Bundesliga, colpo Dortmund

La squadra di Stoger passa sull'altro Borussia e si porta al secondo posto

  • A
  • A
  • A

Nella 23ª giornata di Bundesliga il Borussia Dortmund vola al secondo posto in classifica espugnando il campo del Borussia Moenchengladbach al termine di un match spettacolare. Non mancano le occasioni, ma a decidere sono un gioiello di Reus al 32' e le parate di Burki sui ripetuti tentativi di Bobadilla. Il Dortmund trova la terza vittoria di fila in campionato e il controsorpasso sul Leverkusen.

Sul campo del Moenchengladbach l'avvio di partita è di studio con le squadre che macinano gioco senza cercare l'affondo. Per la prima occasione bisogna aspettare il quarto d'ora con Stindl che con un mancino dal cuore dell'area di rigore chiama in causa Sommer suonando la carica per il Dortmund. Alla mezz'ora la gara si infiamma su un tiro di Schurrle che viene ribattuto dalla difesa dei padroni di casa, a stretto giro il Gladbach ci prova con Hofman e Bobadilla senza trovare lo specchio della porta. Alla mezz'ora arriva il vantaggio dei gialloneri: gioco avvolgente da un lato all'altro del campo, la palla arriva sui piedi di Reus che dal vertice destro dell'area di rigore si inventa una traiettoria imparabile. Al 32' la squadra di Stoger può abbassare il baricentro provando ad amministrare il vantaggio.

Ci riesce fino alla fine del primo tempo, perché a inizio ripresa parte l'assedio del Moenchengladbach: Thorgan Lazard, poi Stindl e infine Ginter si rendono pericolosi alla disperata ricerca del pareggio. Il Dortmund resiste alla sfuriata iniziale dei padroni di casa che prima del quarto d'ora provano a trovare la rete per sei volte senza però impegnare Burki. Bobadilla scuote i suoi con un diagonale che fa tremare gli ospiti, poi Reus e Piszczek sfiorano il raddoppio. La partita è vivissima per i continui rovesciamenti di fronte, il Gladbach si riporta in avanti con Zakaria, Lazard ed Elvedi con poca fortuna. Oxford trova il numero uno ospite pronto, ma è ancora Bobadilla a portare avanti la sfida con Burki che per due volte consecutivamente gli chiude lo specchio della porta. L'assedio finale non cambia il risultato e per il Borussia Moenchengladbach arriva la quarta sconfitta consecutiva in campionato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti