TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Bundesliga: Bayern insaziabile, travolto il Gladbach

I bavaresi all'Allianz Arena rispondono con cinque reti al momentaneo vantaggio del Borussia

Bundesliga: Bayern insaziabile, travolto il Gladbach

A titolo già acquisito il Bayern Monaco non si ferma in Bundesliga e travolge anche il Borussia Mönchengladbach: nella 30ª giornata all’Allianz Arena una rete di Drmic (9’) illude gli ospiti prima che Sandro Wagner (37’ e 41’), Thiago Alcantara (51’), Alaba (67’) e Lewandowski (82’) mettano la firma per il 5-1 finale. Il Bayer Leverkusen vince 4-1 lo scontro diretto per la Champions contro l’Eintracht Francoforte.

BAYERN MONACO-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH 5-1
Dopo aver festeggiato il titolo in campionato e la conquista delle semifinali in Champions League, e a poche ore dall’annuncio di Kovac come allenatore per la prossima stagione, il Bayern trova all’Allianz Arena un Gladbach alla disperata ricerca di punti per centrare la qualificazione in Europa League. Gli ospiti provano la partenza arrembante e riescono a trovare il vantaggio al 9’, quando Drmic con un mancino dalla destra dell’area sorprende Ulreich. Il vantaggio sembra destinato a resistere, ma a metà della prima frazione il Bayern si sveglia a dà il via all’assedio con Muller e Tolisso che si rendono pericolosi impensierendo Sommer. Il gol del pari è nell’aria e al 37’ arriva grazie a una conclusione da distanza ravvicinata di Sandro Wagner, i bavaresi non si fermano e in una manciata di minuti trovano anche il sorpasso prima di andare negli spogliatoi: il copione è lo stesso con Muller nelle vesti del rifinitore e Wagner appostato per colpire dal cuore dell’area di rigore. Al 41’ il risultato viene ribaltato. I due gol prima dell’intervallo cambiano radicalmente l’inerzia della partita e il Borussia sparisce dal campo. Il Bayern ne approfitta subito e al 51’ Thiago Alcantara capitalizza al meglio una ripartenza fiondandosi su una ribattuta corta del portiere per calare anche il tris. Tolisso, Sandro Wagner e ancora Thiago Alcantara confermano il dominio territoriale con tre occasioni nell’arco di pochi minuti che mettono alle corde gli ospiti. A calare il poker ci pensa Alaba al 67’ con un destro da fuori area che mette in ghiaccio i tre punti. Il Bayern però non si ferma più e all’82’ Lewandowski è libero di controllare e concludere a pochi metri dalla linea di porta per il quinto gol.

HOFFENHEIM-AMBURGO 2-0
L’Hoffenheim rispetta i pronostici della vigilia e conquista una vittoria che consente di continuare a cullare il sogno Champions. Gnabri (18’) e Szalai (27’) chiudono la partita in un tempo complicando il cammino salvezza dell’Amburgo, penultimo con cinque punti di ritardo sul Mainz.

BAYER LEVERKUSEN-EINTRACHT FRANCOFORTE 4-1
Il Bayer vince lo scontro diretto per la Champions superando con un ottimo secondo tempo l’Eintracht alla BayArena. Fabian (23’) regala il momentaneo pari agli ospiti dopo il vantaggio di Brandt (20’), ma nella ripresa sale in cattedra Volland con una tripletta (71’, 77’ e 88’) che regala al Leverkusen il +5 in classifica sul Francoforte.

HERTHA BERLINO-COLONIA 2-1

Il Colonia va a caccia della rimonta dall’ultima posizione in classifica, un Hertha con oramai pochi obiettivi stagionali sembra l’avversario ideale per tentare un finale di stagioni da brividi e il gol di Bittencourt al 29’ fomenta le speranze del fanalino di coda. Un completo black out a inizio ripresa però spiana la strada alla doppietta di Selke (49’ e 52’) che regala i tre punti all’Hertha.

STOCCARDA-HANNOVER 1-1
Lo Stoccarda può dire addio ai sogni europei con un pari interno contro l’Hannover arrivato in pieno recupero. Thommy al 53’ firma il momentaneo vantaggio, ma al 91’ il guizzo di Fullkrug regala agli ospiti un punto forse determinante in ottica salvezza.

TAGS:
Bundesliga
Bayern monaco

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X