Bayern battuto, Lipsia a -3

La capolista scivola in trasferta, spettacolare pareggio nel derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke

  • A
  • A
  • A

Clamorosa sconfitta del Bayern Monaco in Bundesliga: il Borussia Monchengladbach vince 2-1 e ora la capolista ora è solo a +3 sul Lipsia che ha battuto 2-0 il Werder Brema. Pazzo derby della Ruhr. Il Dortmund di Bosz, due punti nelle ultime sei partite, domina il primo tempo con Aubameyang (poi espulso), Gotze e Guerreiro oltre all'autorete di Stambouli. Nella ripresa però lo Schalke recupera da 0-4 a 4-4, con l'incornata vincente di Naldo al 94'.

Il Bayern Monaco perde e ora ha soltanto tre punti di vantaggio sul Lipsia che nel pomeriggio aveva battuto 2-0 il Werder Brema. È la prima sconfitta della gestione Heynckes per i bavaresi che in casa del Borussia Monchengladbach viene colpito al 39' da un calcio di rigore procurato da un fallo di mano di Sule che aveva cercato di fermare un sombrero di Hazard, che dal dischetto non sbaglia. Al 44' il raddoppio del Borussia con Ginter che segna a porta vuota. Heynckes manda subito in campo Coman per un Bayern super offensivo. L'ex juventino centra il palo, ma Vidal al 74' con uno splendido sinistro da fuori area riapre i giochi. Il forcing dei bavaresi non trova fortuna ed arriva così la prima sconfitta della gestione Heynckes dopo nove partite.

Grandissimo spettacolo nella partita più bella della stagione sino ad ora in Bundesliga: il derby della Ruhr tra Borussia Dortmund e Schalke 04 finisce con un pirotecnico 4-4 ma è l'andamento della partita è da impazzire per i tifosi del Borussia che al termine del primo tempo si ritrovano avanti di quattro gol grazie alle reti di Aubameyang al 12', l'autogol di Stambouli al 18' e le reti di Gotze al 20' e Guerreiro al 25'. Nella ripresa però la squadra di Bosz crolla e subisce la rimonta degli uomini allenati da tedesco che con Burgstaller al 61', Harit al 65', Caligiuri al minuto 86 e Naldo al quarto minuto di recupero riescono a conquistare un punto impossibile da immaginare dopo il primo tempo. Espulso Aubameyang sul 4-2. Nelle altre sfide della 13ª giornata un Lipsia autoritario conquista il secondo posto solitario, approfittando del pareggio dello Schalke: 2-0 al Werder Brema firmato da Keita al 34' e Bernardo al minuto 87. L'Augusta batte 2-1 il Wolfsburg che passa in vantaggio al 40' con Didavi, nella ripresa la rimonta dei locali con Gregoritsch al 51' e Finnbogason al minuto 78. Vittoria corsara del Bayer Leverkusen 1-0 in casa dell'Eintracht Francoforte grazie al guizzo al 76' di Kevin Volland. Il Friburgo batte 2-1 il Mainz grazie alle reti di Petersen al 51' e Kath al 91', due minuti dopo Berggreen salva l'onore degli ospiti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti