SportMediaset

Cerca

Tris di Messi, Brasile annientato

L'Argentina vince 4-3: espulso Lavezzi

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa

Lionel Messi, foto Afp

Sotto gli occhi interessati dell'allenatore dell'Inter, Stramaccioni, e del ds del Napoli, Bigon, il Brasile di Pato e dell'osservato speciale Lucas, raccoglie la seconda sconfitta consecutiva in amichevole. Dopo il Messico, a superare i verdeoro è stata l'Argentina di uno strepitoso Messi, autore di una tripletta nel pirotecnico 4-3 finale. Del partenopeo Fernandez l'altra rete albiceleste con Lavezzi espulso in pieno recupero.

Solo otto minuti non possono bastare per giudicare la prova di Lucas, entrato al posto di Hulk nel finale, ma il viaggio di Andrea Stramaccioni non è stato sicuramente a vuoto. Il giovane allenatore dell'Inter mentre i suoi ex ragazzi vincevano il tricolore a Gubbio, ha potuto assistere da posizione privilegiata all'ennesimo spettacolo di Lionel Messi, questa volta con la tanto contestata maglia dell'Argentina addosso. La pulce blaugrana ha firmato una grande tripletta approffittando anche di una difesa brasiliana (assente Thiago Silva) generosamente ballerina. Tre gol in altrettante percussioni centrali con l'ultima, quella decisiva, a sei minuti dalla fine.

La partita, al contrario, era iniziata meglio per il Brasile che al 23' aveva trovato il vantaggio con Romulo. Poi il ribaltone di Messi e il controsorpasso di Oscar e Hulk. Il 3-3 siglato dal napoletano Fede Fernandez rilancia la nazionale argentina che nel finale infligge la seconda sconfitta consecutiva al Brasile di Menezes. In pieno recupero poi c'è spazio per due espulsioni e un accenno di rissa. A farne le spese sono il madridista Marcelo e un più che nervoso Ezequiel Lavezzi.

ARGENTINA-BRASILE 4-3
ARGENTINA:
Romero, Rodriguez (Campagnaro), Gary, Fernandez, Zabaleta; Sosa (Guinazu), Gago, Mascherano; Di Maria (Aguero), Messi, Higuain (Lavezzi)
BRASILE: Rafael (Danilo), Uvini, Juan, Marcelo; Romulo (Casemiro), Oscar (Giuliano), Sandro; Damiao (Pato), Neymar, Hulk (Lucas)
Reti:
23' Romulo (B), 31', 34' e 84' Messi (A), 56' Oscar (B), 72' Hulk (B), 75' Fernandez (A)

I VOSTRI COMMENTI

tore68 - 11/06/12

messi oscura lucas,grazie per la notizia
non si possono nemmeno paragonare,ad oggi

segnala un abuso

maurizioasroma - 10/06/12

messi è pur sempre messi

segnala un abuso

Matteo_ASRoma - 10/06/12

Come era la storia che messi giocava solo nel barcellona? 2 partite dell'argentina ultime, 4 gol e assist.

segnala un abuso

BOAteng77 - 10/06/12

X Supercozza92
Prima di parlare informati... sono entrambi reduci da infortunio

segnala un abuso

Supercozza92 - 10/06/12

ma cosa fa quel salame dell'allenatore del Brasile,ha Pato e T. Silva e non li fa giocare...ti credo che fa ste figure

segnala un abuso

interjtm - 10/06/12

Neymar sa solo ballare e sistemarsi i capelli..paragonarlo a messi la gente non capisce proprio niente del calcio..

segnala un abuso

SportsFan - 10/06/12

Mentre cr7 portava a spasso la maglia della sua nazionale in campo, Messi portava a spasso tutto il Brasile.
Piu tosto che cr7 si deve far chiamare cr0

segnala un abuso