Premier: pari Chelsea a Norwich
Scivoloni per Liverpool e Newcastle
21/01/12

Dopo due vittorie consecutive, il Chelsea di Villas Boas pareggia a Norwich e mantiene il quarto posto. Nell'anticipo della 22.a giornata di Premier, i Blues dominano per lunghi tratti i Canaries, ma non trovano il gol. Il Chelsea così allontana l'Arsenal, a -5 in attesa del big-match di domenica con lo United. Nelle altre sfide vincono Bolton (3-1 al Liverpool), Fulham (5-2 sul Newcastle), Aston Villa (3-2 sul Wolverhampton) e Qpr (3-1 sul Wigan).
A 'Carrow Road' l'avvio è targato Norwich, ma Cech non corre troppi pericoli. Ancora senza il nuovo acquisto Cahill (arrivato in settimana dal Bolton), il Chelsea cresce e sfiora il gol con Torres (bravo Ruddy). Poi esce Lampard per infortunio. Nella ripresa i Blues aumentano il forcing: il Nino manca l'appuntamento con la rete da pochi passi, poi Ruddy si supera su una conclusione ravvicinata di Mata. Pari in cassaforte, con qualche rimpianto.
Negli altri match del pomeriggio, annaspa il Newcastle, travolto a 'Craven Cottage'. Il Fulham parte a rilento e i Magpies sbloccano al 43' con Guthrie. Nella ripresa, però, gli uomini di Pardew spariscono. Tutti, meno che Santon, capace di causare il rigore che rimette in partita il Fulham: trasforma Murphy. Una furia si abbatte sul Newcastle: in 13' Demsey fa doppietta e Zamora arrotonda ancora dal dischetto. Sempre Dempsey, infine, sigla il 5-2 dopo il timido tentativo di reazione firmato Ben Arfa. Il Newcastle si allontana dal quarto posto.
La storia più bella della giornata, però, è quella del 'Molineux', dove Robbie Keane debutta con l'Aston Villa (è in prestito dai Galaxy) e con due gol ribalta il vantaggio del Wolverhampton. Villans avanti con Bent su rigore, ma Kightly e Edwards guidano il sorpasso Wolves. Quindi entra in scena l'ex Tottenham, che impatta (52') e chiude i conti con un prodigio da fuori area (85'). Il Qpr si sbarazza agevolmente del Wigan: 3-1 con Helguson (33' su rigore), Buszaky (45') e Smith (83'). In mezzo gloria per Rodallega (68'). Il West Bromwich suda ma passa sul difficilissimo campo del 'Britannia Stadium': WBA avanti con Morrison al 35', pari di Jerome a 4' dalla fine. In pieno recupero, però, il 2-1 siglato Dorrans. Vince il Sunderland: 2-0 sullo Swansea con i gol di Sessegnon e Gardner. Pari fra Everton e Blackburn: l'1-1 porta il timbro di Tim Cahill e Goodwillie.
A chiudere il sabato di Premier League è arrivato lo scivolone del Liverpool, battuto 3-1 sul campo del Bolton per mano di Davies, Reo Coker e Steinsson. Inutile la rete di Bellamy, che aveva ridato speranze ai "Reds" all'intervallo. E adesso le prime sono sempre più lontane.





JuventinaMaltese - 22/01/12
Si e vero non so perche anno esonerato Ancelotti perche poi Ancelotti non a avuto i giocatore di AVB perche sicuramente se gli aveva erano primi
segnala un abuso
SidniKeith - 21/01/12
che brutto chelsea questo di boas....
segnala un abuso