Argentina, stop di 4 turni a Messi

La squalifica dopo gli insulti della Pulce a un assistente dell'arbitro: subito niente Bolivia per lui

  • A
  • A
  • A

Niente Leo Messi per l'Argentina a La Paz contro la Bolivia. E non lo avrà nemmeno per le prossime tre partite. Visto che alla Pulce è stata inflitta un'autentica stangata: 4 turni di squalifica per insulti a un assistente dell'arbitro nella partita contro il Cile, situazione per la quale la Fifa aveva aperto l'inevitabile procedimento disciplinare. L'attaccante tornerà a disposizione di Bauza solo il 10 ottobre contro l'Ecuador.

Messi dovrà pagare una multa di 10mila franchi svizzeri. Niente Dybala, al suo posto, però.

Messi, durante e alla fine del match contro i cileni, ha ingaggiato un duello verbale con gli esponenti della terna arbitrale brasiliana, che aveva diretto la partita, apostrofandoli in modo pesante e offensivo. Il gesto della 'Pulce' sarebbe da ricondurre ad alcuni falli di gioco commessi nei suoi confronti e che non sarebbero stati sanzionati. Nel referto stilato a fine partita non è stato inserito nulla sul comportamento di Messi. 
Gli arbitri hanno fatto pervenire alla Conmebol un'estensione del resoconto. La Disciplinare della Fifa ha così agito: secondo La Nacion, Messi la sanzione sarebbe stata dalle 2 alle 4 giornate. La decisione è stata presa prima che l'Albiceleste scenda in campo a La Paz.

L'AVVOCATO AVEVA DETTO: "NON PUÒ ESSERCI SQUALIFICA"....
E dire che su Twitter, Enric Ripoll, avvocato specialista in diritto sportivo, aveva spiegato: "Le sanzioni relative alla violazione dell'articolo 57 sono l'avvertimento, il rimprovero, la multa e la restituzione dei premi. L'articolo 49 non è menzionato nel documento della Fifa consegnato all'Afa, perciò non ci può essere una squalifica di quattro turni. Inoltre l'articolo 57 non appartiene alla colpa grave, perciò a mio parere non verrà applicato". Speranze vane quelle del legale. Ora la Federaizone argentina può presentare ricorso. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti