Argentina, Maradona: "Pronto a fare il ct, anche gratis"

L'ex Pibe de Oro: "Mi manca il lavoro sul campo con i miei giocatori e mi mancano anche le battaglie con i giornalisti"

  • A
  • A
  • A

Nel toto panchine per guidare l'Argentina irrompe Diego Armando Maradona, che dopo l'esperienza dal 2008 al 2010, si ricandida al ruolo di ct senza giri di parole. "Simeone non è interessato alla panchina della Nazionale per motivi economici, per me invece i soldi non sono un problema, farei il ct anche gratis", ha detto l'ex Pibe de Oro, mettendosi a totale disposizione della Federazione per il dopo Martino.

Diego è pronto a guidare nuovamente l'Albiceleste, con cui ai Mondiali del Sudafrica era riuscito a centrare i quarti di finale. Da campione qual è, non si nasconde dietro mezze frasi o segnali di corteggiamento. Maradona vuole allenare l'Argentina. E lo dice apertamente. "In tanti pensano che io sia un tecnico costoso ma non è così - ha spiegato l'ex stella del Napoli -. osa dovremmo dire allora di Mourinho, Ancelotti e Simeone?".

"Io ho voglia di allenare, mi manca il lavoro sul campo con i miei giocatori e mi mancano anche le battaglie con i giornalisti", ha aggiunto Diego, confermando la volontà di sedersi nuovamente sulla panchina dell'Albiceleste.

Leggi Anche