Ancelotti ritrova il Psg: "Adesso sono un grandissimo club"

"Sono più dei soli Cavani, Neymar e Mbappè", aggiunge il tecnico italiano a Le Figaro

  • A
  • A
  • A

Carlo Ancelotti è stato sulla panchina del Paris Saint Germain fino al 2013 e ora è pronto ad affrontare di nuovo la sua ex squadra in Champions League con il suo Bayern Monaco: "Il Paris Saint-Germain si e' trasformato in un grandissimo club -spiega il tecnico al quotidiano francese Le Figaro- A Parigi, dopo gli arrivi di Neymar e Mbappe' si sta cercando un'identita' e un equilibrio, ma sono gia' al livello dei migliori".

Ancelotti non vuole che si commetta l'errore di pensare che la squadra di Emery sia composta solo dal suo fantastico tridente d'attacco: "Non ho paura. Ho molto rispetto, questa formazione e' migliorata notevolmente e la loro linea d'attacco non ha nulla in meno di Bayern, Real o Barcellona. È lo stesso livello. Comunque non giocheremo solo contro Mbappe', Neymar e Cavani, ma contro una squadra solida, ricca e densa. Il PSG non e' solo questi tre giocatori".

L'ex allenatore fra le altre proprio del PSG non nasconde i propri sentimenti nei confronti dei francesi: "In me domina un sentimento di eccitazione. Ci confronteremo con un gruppo che ha acquisito tanta esperienza e che ha fatto importanti investimenti. Sono felice di rivedere lo stadio, la tifoseria e giocatori come Thiago Silva, Rabiot, Verratti, Motta e Pastore. Abbiamo instaurato un bel rapporto e lo manteniamo ancora. Sono in contatto anche con il presidente. Quando penso a Parigi sono contento. E' stata una bella esperienza sia dal punto di vista privato che professionale".

Il Bayern, come il PSG, punta a vincere la Champions League, ma la concorrenza non manca in Europa:"Tutti hanno l'ambizione di vincere dei titoli, ma non e' detto che questa ti permetta di andare avanti fino in fondo. La concorrenza e' spietata. Oltre alle squadre abituali, ce ne sono altre che vorranno fare bella figura come City, Tottenham e Liverpool", conclude Ancelotti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti