Dino Zoff incorona Donnarumma

Dino compie 75 anni: "Occhio anche a Meret"

  • A
  • A
  • A

Nel giorno del suo 75.esimo compleanno Dino Zoff, in collegamento con Premium Sport, ha cercato di trovare il suo erede: "Direi che Donnarumma, ormai, sia chiaro possa fare bene: il suo futuro sembra radioso, ma dipenderà da lui. Meret? Ne parlano bene: anche lui ha tutte le qualità per primeggiare, ma ora Gigio è più avanti".

Triplete possibile per la Juventus? "Allegri ha ragione nel voler procedere per gradi: bisogna vincere un titolo alla volta, solo così poi si arriva al triplete. I bianconeri stanno facendo cose straordinarie: dopo cinque campionati hanno buone possibilità di vincere il sesto, ma la visione è sempre più alta. Sono tanti gli allenatori che apprezzo, specialmente in Italia, ma lì'importante è che poi si vinca: molte volte si prende la bellezza del calcio come estetica più che sostanza. Se questo atteggiamento è sinonimo di calcio bello da vedere, ma che non porta risultati non va bene: quest'anno grandi cose le stanno facendo Allegri e Gasperini dell'Atalanta".

L'altra semiginale è Roma-Lazio: "La Roma è favorita, ma i derby sono da giocare indipendentemente dalla classifica: sono partite particolari, dove assumono importanza anche dettagli che in altre partite contano meno".

Il progetto di Ventura sui giovani? "L'allenatore deve avere una visione generale: i giovani vengono fuori in campionato e sarà il campionato a dire chi potrà essere da Nazionale, è semplice. Chi dei cannonieri di oggi mi farebbe più paura? Nel mio periodo i cannonieri finivano il campionato a 17-18 gol, cifra che al giorno d'oggi raggiungono a metà stagione: direi che tutti fanno paura, ma oggi fanno più paura anche le difese...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti