Wenger: "Nel giro di 5 anni le sostituzioni di una partita potrebbero essere decise sui social"

L'ex tecnico dell'Arsenal: "Il potere dei club potrà soltanto diminuire, se Ronaldo va alla Juve i suoi tifosi lo seguono"

  • A
  • A
  • A

Un calcio che cambia e che diventa sempre più social, con tifosi e giocatori al centro e le squadre in secondo piano. Parola di Arsène Wenger, che racconta le sue impressioni alla Bild: "Nei prossimi cinque anni le sostituzioni di una partita potrebbero essere decise sui social, magari ci sarà una votazione nella pausa tra primo e secondo tempo per determinare quali giocatori verranno sostituiti e quali invece resteranno in campo per il secondo tempo".

L'ex tecnico dell'Arsenal ha le idee chiare a proposito di quanto potrà accadere: "Il potere dei club potrà soltanto diminuire. Ecco perché i capi delle società dovranno essere più forti, per raccogliere la sfida contro le influenze esterne".

In estate è stato clamoroso ed emblematico il passaggio di Ronaldo alla Juventus: "Se CR7 lascia il Real per la Juventus, i suoi tifosi lo seguono in Italia. Il pubblico internazionale è più interessato ai giocatori che ai club. Questo dà molto potere ai giocatori. Neymar ha circa 170 milioni di followers. Lui da solo è più forte dell'intero campionato francese".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti