Vecino: "Troppo entusiasmo dei tifosi? No, ci fa solo bene"

Verso Inter-Torino con 72mila presenti. Il centrocampista: "Ma per arrivare in Champions bisogna vincere sempre"

  • A
  • A
  • A

Settantaduemila a San Siro per Inter-Torino. La raccomandazione del club: le sciarpe, per dare un segno in più. La voglia di volare appartiene ai tifosi interisti. La voglia di farlo, tenendosi ancorati alla realtà, è l'idea-base di Spalletti e dei giocatori. Ne parla Matias Vecino, interista da cinque mesi e da subito elemento-base della squadra.

"L'entusiasmo dei tifosi? Per me è sempre positivo, ti dà una carica e una spinta in più. Siamo felici di vedere i tifosi così carichi ma dobbiamo continuare così perché la strada è ancora lunga", dice.  Siete consapevoli di essere tra le squadre più forti? "Sicuramente vincere aiuta ad aumentare la consapevolezza ma dobbiamo ripeterci ogni domenica perché ci sono altre squadre forti che viaggiano insieme a noi e non possiamo pensare ad altro. Dobbiamo vincere domenica perché è l'unico modo per rimanere in alto".

L'obiettivo realistico era e resta quello di un posto nella Champions 2018-'19. "Sì, questo è l'obiettivo principale. Vogliamo dare il massimo, vogliamo rimanere in alto in classifica ma la Champions rimane il nostro primo obiettivo".

Spalletti valore aggiunto?
"E' sicuramente un allenatore che sa trasmettere le sue idee e che ha una mentalità da grande squadra. Ha anche tanta esperienza, ha già allenato realtà come l'Inter, sa sempre trovare le parole giuste e trova sempre il modo di caricare la squadra".
Spalletti le chiede più gol?
"E' importante per un centrocampista fare qualche gol. Forse è questo che mi manca o che posso aggiungere a quello che sto facendo. Sono contento di quello che sto facendo, soprattutto nell'ultimo mese dove mi sono sentito più libero di giocare. E' normale quando cambi squadra avere un po' di tempo di ambientamento dove devi conoscere al meglio i nuovi compagni". 
La parola Scudetto si può pronunciare?
"No, però la strada è ancora lunga e noi dobbiamo avere degli obiettivi più a breve termine perché mancano ancora tantissime partite. Stiamo ragionando nella maniera giusta e dobbiamo continuare così".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti