U21, Pellegrini avvisa la Spagna

Il centrocampista azzurro: "Vincere è sempre bello, farlo con questo gruppo sarebbe eccezionale"

  • A
  • A
  • A

Lorenzo Pellegrini è tra le note più positive dei ragazzi di Di Biagio che, scampato il pericolo di una clamorosa eliminazione, vogliono ora vincere l'Europeo Under 21. "Siamo concentrati, faremo del nostro meglio come contro la Germania. E' una partita secca quindi può succedere di tutto - ha spiegato a Uefa.com - Vincere è sempre bello ma farlo con questa squadra sarebbe qualcosa di eccezionale. Più che un gruppo siamo una famiglia".

La sfida di Cracovia metterà di fronte le due nazionali più titolate d'Europa a livello di Under 21 (5 tornei continentali vinti dagli Azzurrini, 4 dagli spagnoli). "Avevamo già affrontato la Spagna a marzo e i giocatori li conosco molto bene. Ci sono stelle internazionali come Asensio e Saul quindi sappiamo sarà non sarà facile - ha spiegato Pellegrini - Asensio ha vinto la Champions League e probabilmente gioca nella squadra più forte del mondo. E' normale che sia lui al centro dell'attenzione. Ma anche noi abbiamo giocatori fortissimi come Berardi e Bernardeschi".

Il centrocampista del Sassuolo racconta quali sono i suoi modelli. "Mi piacciono tanto De Rossi e Pogba. Mi piace molto vedere giocare il francese perche', oltre a delle incredibili qualità, mostra una tranquillità pazzesca. Mi diverto a guardarlo". Sul giocatore più bravo con cui ha giocato, non ha dubbi: "Berardi ha delle qualità enormi che probabilmente non ha ancora espresso al 100%. Se devo fare un altro nome dico Higuain: ha una cattiveria impressionante nel fare le cose, la stessa di altri giocatori della Juventus come Bonucci, Chiellini e lo stesso De Rossi della Roma. Sono degli esempi per noi ragazzi giovani".

Chiusura di intervista sugli obiettivi personali. "Ora il mio obiettivo è l'Europeo. In generale voglio continuare a crescere e, passo dopo passo, diventare un grande calciatore, confermarmi in nazionale".

Manuel Locatelli lancia la sfida alle Furie Rosse. La Spagna – avverte in conferenza stampa il centrocampista del Milan – è molto forte. Sanno giocare bene e soprattutto sono abili nel far girare la palla, ma li affronteremo a testa alta e sappiamo di poterli battere, perché anche noi siamo forti. “Con la Repubblica Ceca abbiamo fatto un passo falso, ma ci siamo guardati in faccia , ci siamo detti che potevamo fare meglio e ieri si è vista una grande reazione. E' stata una vittoria meritata, a dimostrazione che siamo un grande gruppo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti