Uefa, il ranking delle italiane nell'ultimo decennio: crollano le milanesi

Dal 2008 a oggi la Juventus è passata dalla 24esima alla quinta posizione, i nerazzurri sono 83esimi

  • A
  • A
  • A

Sul proprio sito ufficiale la Uefa ha reso noto il ranking delle squadre italiane esaminando l'ultimo decennio. E dal 2008 a oggi le cose sono cambiate notevolmente se è vero che due lustri fa la Juventus occupava la 24esima posizione mentre ora è quinta. A subire un crollo sono state le milanesi: il Milan è passato dal quinto al 53esimo posto. Peggio ancora ha fatto l'Inter, passata dall'11esima all'attuale 83esima posizione.

Ha scalato la classifica anche il Napoli, che è passato dalla posizione numero 113 di 10 anni fa, alla 17esima attuale. Migliorano anche la Roma (dal 21esimo al 14esimo posto), la Lazio (dal 74esimo al 36esimo) e la Fiorentina (dal 44esimo al 29esimo). 

Per la Juventus il quinto posto attuale è il miglior piazzamento dell'intero decennio mentre per l'Inter l'83esimo di oggi è il peggiore. Anche per il Milan il 53esimo di oggi è il piazzamento peggiore degli ultimi dieci anni. Per la cronaca, il podio dei tre migliori club nel ranking Uefa è occupato da Real Madrid, Atletico Madrid e Batern Monaco, seguiti dal Barcellona. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti