TEMPO REALE

Tutto Inter live, Telles a Milano: "Pronto per il derby, siamo da scudetto"

Intanto Melo ha svolto le visite mediche: subito a disposizione di Mancini

  • A
  • A
  • A

Ecco i 24 giocatori che Mancini potrà utilizzare in campionato. I giocatori under 21 possono essere utilizzati senza limitazioni (per questo non compare Gnoukouri, che può giocare regolarmente), mentre sono obbligatori 8 giocatori over 21 formati in Italia.

Giocatori over 21 formati in Italia: Berni, Santon, Ranocchia, D'Ambrosio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Ljajic.

Giocatori over 21: Handanovic, Carrizo, Juan Jesus, Alex Telles, Montoya, Dodò, Murillo, Miranda, Nagatomo, Kondogbia, Guarin, Medel, Perisic, Brozovic, Felipe Melo, Palacio.

Sbarcato attorno alle 15, l'ultimo innesto di casa Inter si è detto "felicissimo di essere arrivato a Milano e di aver ritrovato l'ex compagno Felipe Melo". L'esterno guarda già al derby - "Non sono pronto, sono prontissimo" - e mostra tutto il suo ottimismo dichiarando che "questa Inter è da scudetto".

Attraverso il proprio account Twitter, l'Inter ha ufficializzato i numeri di maglia dei nuovi acquisti: 83 per Felipe Melo (la propria data di nascita), Adem Ljajic il 20, Ivan Perisic il 44 e Alex Telles il 12.

E' iniziata presto la giornata di Felipe Melo. Il nuovo centrocampista dell'Inter si è recato all'Humanitas di Rozzano per svolgere le visite mediche di rito e all'arrivo ha detto: "Forza Inter, amala. Sono molto contento". Poi sì sposterà alla centro di medicina dello sport per i test fisici. Infine il primo contatto con la Pinetina e Mancini.

Finora l'Inter l'ha potuta osservare dalla tribuna nella trasferta vincente contro il Carpi. Ma Ivan Perisic, ora con la nazionale croata, è già con la testa al derby col Milan: "L'Inter ha iniziato bene con sei punti nelle prime due partite e adesso avrò subito il mio primo derby contro il Milan. Non ho avuto molto tempo, perché ci sono state delle lunghe discussioni legate alla mia contrattazione, ma Brozovic mi aiuterà sicuramente, e poi ci sono tanti giocatori di questa regione, quindi sono certo che non avrò problemi di ambientamento. Il mio desiderio - ha colcluso l'ex Wolfsburg - era quello di cambiare, l'Inter è un grande club e penso che in questa stagione andrà ancora meglio".

Dal ritiro della Nazionale croata, l'ex interista Kovacic ha detto: "Tutto è grande, il Real Madrid è il club più grande e tutto funziona alla perfezione qui. All'inizio ho avuto una certa riluttanza, ma essere al Santiago Bernabeu è un sogno. Sono contento che Perisic sia andato all'Inter, per lui e per il club, e sono convinto che l'Inter sia il club ideale per lui". 

Dal ritiro della Nazionale, il mancato interista Eder parla così: "L'Inter? Parliamo della Nazionale? Il mercato? Parliamo della Nazionale. Posso solo dire che lunedì ho passato tanto tempo al telefono, non è stata una giornata facile, ero nervoso, poi con la Samp abbiamo deciso di fare così. Sono contento che alla Samp sia rimasto anche Soriano".

"La possibilità di trasferirmi all'Inter è emersa solo negli ultimi giorni. Sono molto contento perché lascio un grande club, il Galatasaray, per andare in un altro gigante, l'Inter. E' un momento speciale per me e, così si può dire, un nuovo inizio della mia carriera. Sono pronto per iniziare a lavorare a Milano e lottare per tutti i titoli in questa stagione". Alex Telles parla così, su Facebook, a poche ore dall'ufficializzazione del suo trasferimento all'Inter in prestito per una stagione. E' carico e pronto a dare il massimo, anche perché in nerazzurro ritroverà l'allenatore che lo chiamò dal Brasile per giocare al Galatasaray. "E' una grande gioia riscoprire il professore Roberto Mancini all'Inter. E' stato lui che ha chiesto la mia firma per il Galatasaray e che, fin dall'inizio, ha creduto nelle mie potenzialità anche in competizioni come la Champions. Sono molto motivato e pronto ad aiutare il club".

Intervistato da Inter Channel, ecco Felipe Melo: "Sono molto felice, anche per la mia famiglia, si parla di Inter non da mesi, ma da anni, è un sogno che c'è da tempo e sono felice di essere qui, ringrazio Dio per questo momento molto. Mancini? Abbiamo vinto insieme al Galatasaray, è uno che vince sempre, lavorare per uno così esperto fa piacere. Non sono il preferito di nessuno, mi piace vincere e farlo in un club come l'Inter è il sogno di ogni giocatore. Una promessa? Lavorare tantissimo, non mollare mai. Io non sono sempre al 100% tecnicamente, ma correre per i compagni, lavorare duramente, è la mia forza. Sono sicuro che i tifosi mi saranno vicini, combatterò sul campo perché è il mio forte".

Hernanes ha salutato così l'Inter e gli interisti: "Prima di tutto volevo porgere il mio saluto alla famiglia interista e dire grazie a questa grande società che mi ha dato l'opportunità di vivere una esperienza di 1 anno e mezzo molto ricca e affascinante con la maglia nerazzurra! Volevo dire grazie a tutto lo staff tecnico, e al personale in Pinetina! Cucina, Inter Chanel, uffici (grande Fausto), magazzino, e altri settori che mi hanno sempre servito con il cuore! E ai tifosi nerazzurri per tutti gli affetti ricevuti allo stadio e al cancello in uscita della Pinetina! Grazie mille di cuore a tutti voi!".

Prima di tutto volevo porgere il mio saluto alla famiglia Interista e dire grazie a questa grande società che mi ha dato...

Posted by Hernanes on Martedì 1 settembre 2015

Felipe Melo è sbarcato alla Malpemnsa, dopo dopo le 14,30. Le sue prime parole "italiane": "Sono contento, vengo all'Inter che è una squadra da sogno". 

Felipe Melo, al momento del suo passaggio all'Inter, ha parlato coi dirigenti nerazzurri: "Volevo tornare in Italia, volevo tornare a lavorare co Mancini. Sono felice. Faremo grandi cose". Felipe Melo, al Galatasaray dal 2011, ha avuto Mancini allenatore nel corso della stagione 2013-14.

Il presidente Thohir ha dato il benvenuto ai tre ultimi arrivati. Attraverso Internews.it le sue parole. "Diamo il nostro benvenuto a tre nuovi arrivi: Felipe Melo, Alex Telles e Adem Ljajic. La grande tenacia e forza fisica che caratterizzano Melo sono convinto possano rendere il nostro centrocampo ancor più competitivo. Roberto Mancini lo conosce molto bene... Telles può aggiungere qualità e freschezza alla squadra. Un terzino giovane e veloce come lui ben si innesta nella nostra rosa e grazie alle abilità in fase sia offensiva che difensiva potrà dare un contributo importante... Ljajic conosce molto bene il nostro campionato, questo gli consentirà di sicuro di inserirsi al meglio in squadra. Le sue doti offensive e la determinazione gli possono consentire di rendersi protagonista. In nerazzurro sono sicuro che potrà mostrare tutto il suo valore. Ben arrivati e forza Inter". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti