Tronchetti Provera: "Spalletti in Nazionale? Deve valutare le sue priorità"

L'ad di Pirelli: "Il tecnico ha un impegno con l'Inter. Una squadra che può darci grandi soddisfazioni"

  • A
  • A
  • A

"Spalletti ha un impegno con l'Inter. Poi ogni persona deve valutare quali sono le sue priorità": così l'ad di Pirelli e noto tifoso interista, Marco Tronchetti Provera, ha risposto a chi gli ha chiesto se teme che il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, possa essere chiamato ad allenare la Nazionale. Voce che circola dal dopo-Ventura, sommata a quella -più consistente- che riguarda Carlo Ancelotti e comunque non priva di una volontà forte di portare in azzurro il tecnico interista.

Come interpretare le parole di Tronchetti Provera? Un "timore" che i tifosi dell'Inter devono mettere nel conto della stagione? E del futuro? Registriamo voci e parole, probabile che queste dell'ad di Pirelli siano una logica opinione. Dopodiché da qui al nuovo assetto della Nazionale occorrono tempi e modi e soprattutto scelte, per capire chi sarà il nuovo presidente della Federcalcio o il nuovo commissario; e quando sarà scelto il successore di Ventura, perché non da escludere -da qui alla scelta definitiva- una soluzione-ponte con un tecnico dello staff azzurro.

Quanto all'andamento dell'Inter in campionato, "è importante - ha aggiunto Tronchetti a margine della firma di un accordo con il Politecnico di Milano - che continui a giocare bene e a portare risultati. È una squadra che può dare grandi soddisfazioni". E infine a proposito del mercato dlel'Inter e gennaio, una battuta: "Spero che il mercato invernale veda la vendita di molti pneumatici Pirelli...”.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti