Torna la Nazionale: 27 convocati. No a Balo, ecco Chiesa e Cutrone

Ecco le convocazioni del ct Di Biagio in vista delle due sfide contro Argentina e Inghilterra del 23 e 27 marzo

  • A
  • A
  • A

Luci sulla nuova Nazionale. A quattro mesi dal disastro del (mancato) Mondiale, ecco il primo passo. Le convocazioni del ct a tempo (?) Gigi Di Biagio per le due amichevoli contro Argentina (23 marzo) e Inghilterra (27 marzo). Per i nostri avversari, test verso i Mondiali di Russia. Per il mondo Azzurro impegni per ricominciare e -se possibile- capirci qualcosa, visto che con un ct "temporaneo" non ci aprono chissà quali orizzonti. Bisogna comunque ripartire: dimenticando San Siro, la Svezia, il ct Ventura e quant'altro.

Le due partite saranno disputate in Inghilterra. Si comincia con Italia-Argentina, venerdì prossimo 23 marzo, inizio alle 20,45, si gioca all'Eithad Stadium di Manchester. Poi martedì 27 marzo in campo a Londra, a Wembley, per Inghilterra-Italia, si parte alle 21.

Ed ecco le convocazioni da parte di Di Biagio: sono 26 gli azzurri chiamati dal neo ct. E non c'è il solito noto, Mario Balotelli. Dopo tre mesi di tam tam per raccontarci che forse è tornata la sua ora, Balo non è tra i convocati. Non per demeriti, visto che al Nizza è tornato al top del suo rendimento; ma solo per opportunità ... gerarchiche degli attaccanti azzurri (Immobile e Belotti i titolari) che impedirebbero a Mario di essere utilizzato e la semplice convocazione non sarebbe utile. Non una bocciatura, piuttosto un rinvio a data da destinarsi. In attacco, promossi Chiesa e per la prima volta Cutrone.

Per il resto, scontati i tre portieri, con Gigi Buffon che rimane azzurro. In difesa la sorpresa è il doriano Gian Marco Ferrari, no invece a Romagnoli, infortunato. Problemi anche per Chiellini, al suo posto ci sarà Ogbonna. A centrocampo arriva Cristante e una chance è data a Gagliardini, che pure non brilla con l'Inter. Tutto ruota attorno a Verratti e Parolo. In attacco le novità Cutrone e Chiesa e l'opportunità data a Candreva, uno dei veterani.

Ecco la lista dei 27 convocati:

Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin.
Difensori: Florenzi, Spinazzola, Zappacosta, De Sciglio, Bonucci, Chiellini (infortunato), Rugani, Darmian, Ferrari, Ogbonna.
Centrocampisti: Parolo, Pellegrini, Jorginho, Verratti, Cristante, Bonaventura, Gagliardini.
Attaccanti: Immobile, Belotti, Insigne, Chiesa, Verdi, Candreva, Cutrone.

Giorgio Chiellini ha lasciato il campo a 10 minuti dal termine di Spal-Juventus per un problema muscolare (un "fastidio", ha detto il difensore) ai flessori della coscia destra. Per questo motivo non potrà rispondere alla convocazione di Di Biagio: da stabilire se andrà a Coverciano per farsi visitare e poi tornerà a Torino oppure se non partirà proprio per il ritiro azzurro.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti