Coppa Italia, ecco il tabellone

Si parte il 31 luglio: Napoli e FIorentina dalla stessa parte, Lazio-Inter altro possibile quarto

  • A
  • A
  • A

Tutto pronto per la TimCup 2016-2017. Nella nella Sala Assemblee di Via Rosellini è stato effettuato il sorteggio del tabellone. Per quanto riguarda le big della Serie A, nella parte sinistra degli accoppiamenti il Napoli ha pescato la Fiorentina, e la Juve invece potrebbe incrociare il Milan. Dall'altra parte Inter e Lazio potrebbero scontrarsi ai quarti, la Roma invece potrebbe trovare il Sassuolo.

Si parte il 31 luglio, con le partite che vedranno impegnate 27 squadre di Lega Pro e 9 di Serie D. Il 7 agosto entreranno in scena i club di Serie B, il 13 agosto le prime di Serie A. I compiti più ardui per i primi club della massima serie a scendere in campo dovrebbero essere per Torino e Palermo, che potrebbero incrociare rispettivamente Pro Vercelli e Bari. A gennaio, direttamente agli ottavi di finale, poi toccherà anche alle prime otto squadre dello scorso campionato di Serie A. Nella parte sinistra degli accoppiamenti, Napoli e Fiorentina potrebbero incrociarsi ai quarti, esattamente come Juve e Milan. Sul lato destro del tabellone, invece, gli accoppiamenti ai quarti potrebbero essere Inter-Lazio e Sassuolo-Roma. La finale è in programma il 2 giugno 2017 all'Olimpico di Roma. 
IL PRIMO TURNO
(domenica 31 luglio 2016)
Cosenza-Frattese; Modena-Francavilla; Ancona-SudTirol; Livorno-Juve Stabia; Matera-Caronnese; Reggiana-FeralpiSalò; Cremonese-Fermana; Como-Montecatini; Padova-Seregno; Foggia-Pontedera; Lecce-Alto Vicentino; Alessandria-Teramo; Maceratese-Campodarsego; Casertana-Tuttocuoio; Carrarese-Arezzo; Pordenone-Grosseto; Bassano Virtus-Fidelis Andria; Robur Siena-Messina.