"In 3-4 anni meno squadre in A"

Il presidente Figc: "E' inevitabile che i campionati professionistici vadano ridotti"

  • A
  • A
  • A

Intervenendo al programma radiofonico "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento, Carlo Tavecchio ha garantito la riduzione delle squadre professionistiche. Nell'arco di 3-4 anni "è inevitabile che i campionati professionistici vadano ridotti, e mi riferisco a serie A, serie B e soprattutto serie C - ha spiegato il presidente della Figc -. Si potrebbe passare dalle attuali 102 squadre a una settantina".

Nel corso del suo intervento, Tavecchio ha ipotizzato l'apertura di un tavolo all'inizio del nuovo anno. Il gap tra grandi è piccole è "un problema che riguarda non solo l'Italia ma anche l'Europa. "La volontà c'è, ma quelli della parte destra della classifica non andranno mai incontro a quelli della parte sinistra e per ridurre i campionati servono delle maggioranze qualificate".

Il presidente federale si aspetta un campionato equilibrato, non solo un duello Juve-Napoli. "Non sarà un torneo monocorde e ci saranno delle chance anche per altre squadre importanti, è il miglior modo possibile di portare il calcio italiano nel mondo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti