Svizzera: Ziegler capocannoniere

Il difensore ha messo a segno 8 gol in 12 partite con il Sion

  • A
  • A
  • A

Chi l'avrebbe mai detto: Reto Ziegler goleador. L'ex terzino, fra le altre, di Sassuolo, Sampdoria e Juventus , è il capocannoniere della Super League svizzera: 8 reti in 12 partite con il Sion. La squadra elvetica, nella quale ha giocato anche Ringhio Gattuso, si trova al secondo posto dietro al Basilea. Il difensore ha messo in mostra tutto il suo fiuto del gol con le doppiette a Grasshopers e Losanna.

Dopo essere stato scaricato da Conte senza nemmeno una presenza ufficiale con la maglia della Juventus, Ziegler ha ritrovato in Svizzera l'ambiente giusto da cui ripartire. Arrivato al Sion a febbraio del 2015, le sue prestazioni hanno convinto la società ad allungargli il contratto fino a giugno 2017. 30 anni e un lungo girovagare tra i principali campionati europei: dalla Premier League con il Tottenham alla Serie A e i 4 anni alla Sampdoria. Qualche esperienza poco esaltante, come quelle con Fenerbache e Lokomotiv Mosca, poi la consacrazione che coincide con il ritorno in patria.

Una rivincita personale, a suon di gol, per chi non ha creduto in lui. Se si vanno a scartabellare le statistiche, ci si accorge che Ziegler ha messo a segno in 12 stagioni (dal 2004/05 al 2015/16) 10 gol. Mentre nell'anno in corso il calciatore è già a quota 8. Per 4 volte ha sbloccato i suoi con un calcio di rigore, mentre gli altri su punizione, tiro da fuori o colpo di testa. Insomma, un giocatore completo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti