Stankovic lascia l'Inter: "Mi aspettano nuove sfide"

Il commosso saluto suo e del club. "L'Inter è casa mia". Ha lavorato un anno da club manager

  • A
  • A
  • A

Dejan Stankovic lascia l'Inter. Dopo dieci stagioni da calciatore (ha vinto tutto) e un anno da club manager al fianco di Mancini, Dejan ha scelto nuove avventure professionali. "L'Inter è casa mia, mi resterà sempre nel cuore, ora vado a esplorare nuove frontiere, con la certezza di aver vissuto lunghi anni felicissimi". Per il ruolo lasciato scoperto, si parla del possibile ritorno di Ivan Ramiro Cordoba.

Dejan Stankovic, 38 anni, ha giocato nell'Inter per dieci stagioni, dal 2004 quando arrivò Mancini fino al 2014, protagonista di tutti i successi dell'era Mancini-Mourinho e poi dei trofei vinti con Rafa Benitez e Leonardo. Nel 2014, l'addio al calcio e l'inizio della carriera da allenatore, come vice di Stramaccioni all'Udinese nel 2014-15. La scorsa estate, Mancini lo ha voluto accanto a sé nel ruolo di club-manager.

Ivan Ramiro Cordoba, 40 anni, è arrivato all'Inter a gennaio 2000 e ha giocato fino al 2012, vincendo anche lui tutti i trofei che ha conquistato Stankovic. Dal 2012 al 2014, Moratti lo aveva promosso al ruolo di team manager. A luglio 2014, Cordoba ha lasciato il club nerazzurro ("ma conto di tornarci presto, aveva detto"), per studiare management alla Bocconi e diplomarsi a Coverciano come direttore sportivo.