Spalletti lancia la sfida alla Juve: "Interisti, noi senza tregua"

Il tecnico ha incontrato i tifosi: "In mezzo a voi mi sento come sul divano di casa"

  • A
  • A
  • A

"Senza tregua". E' il suo hashtag, è il suo "grido" di lavoro, passione, appartenenza e, fin qui, di successo. Luciano Spalletti non perde mai l'occasione per tenere al massimo la tensione, e a tre giorni da Juventus-Inter ecco il tecnico alle prese con un gruppo di tifosi interisti: "In mezzo a gente come voi, io mi sento sul divano di casa".
E' stata la serata speciale all'hotel Gallia di Milano per i clienti Corporate Hospitality, che al Christmas Cheers organizzato dalla società hanno incontrato, appunto, Spalletti e Joao Miranda. Proprio parlando di quest'ultimo, il tecnico ha detto: "Il vero leader sta bene nel gruppo, fa quello normale in gruppo, ma quando c'è una situazione decisiva esce fuori e dice... questa la risolvo io".
"Il merito di questo inizio è solo dei calciatori. La palla  va, devi prendere quella, e a quello ci pensano loro. Io voglio coinvolgere e non gestire, anche domenica chi ha giocato si è sentito a proprio agio con i tifosi al proprio fianco, coinvolto".

In occasione della cena di Gala della Fondazione Pupi, Luciano Spalletti ha glissato sulle domande relativa a Juve-Inter. "C'è una conferenza stampa, ci sono due, tre giorni, bisogna viverla nella maniera corretta preparandosi bene, perché è una partita importantissima", ha detto. Una sfida che per l'allenatore non deve essere valutata in maniera diversa rispetto alla altre: "Non vedo perché i giocatori dovrebbero prepararsi per una gara diversa. Loro stanno facendo le cose correttamente, si allenano in maniera perfetta da un po' di tempo e questa è la cosa fondamentale per farsi trovare pronti. Se ti prepari durante la settimana e domenica sei pronto riesci a fare bene, se no diventa tutto più difficile. Noi ci stiamo preparando".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti