Sollievo-Bonucci: ci sarà. Un posto per Florenzi e magari Jorginho

Verratti squalificato. Bonucci, frattura al naso di lieve entità: lunedì in campo. Immobile non si tocca, Belotti non è in forma, Zaza resta in dubbio

Sollievo-Bonucci: ci sarà. Un posto per Florenzi e magari Jorginho

Lunedì Italia-Svezia: come cambia l'Italia? Una variante è sicura: squalificato Verratti. Al suo posto Gagliardini o Jorginho. Si parla anche di una chance per Florenzi, adattato al ruolo di interno (il romanista si adatta a tutto). De Rossi sarà al suo posto, Darmian allo stesso modo (da lui le sole due palle-gol azzurre a Stoccolma), Parolo anche. Candreva è da capire, ma le alternative all'interista sono minime, Florenzi a parte.

In difesa, Buffon e la BBC mista (un milanista e due juventini) non hanno rivali diretti, nè controindicazioni tattiche. L'unico pensiero, il naso di Bonucci, malconcio dopo certi impatti coi colossi di Svezia: gli esami hanno rilevato una frattura di lieve entità e, magari con una protezione, Leo sarà in campo lunedì contro gli svedesi.
Per l'attacco, fatto salvo Ciro Immobile, c'è da pensare a Belotti e Zaza. Se Zaza risolve il suo problema al ginocchio, è verosimile che tocchi a lui, avrebbe dovuto giocare anche a Stoccolma. Ma al momento il problema non è ancora risolto. Né il torinista, dopo l'infortunio, attraversa un momento di particolare ispirazione e contro la Svezia ci sarà bisogno di giocatori al meglio.

Il 3-5-2 di venerdì sera dev'essere lo schema di riferimento anche a San Siro? Per come è andata a Stoccolma, ci starebbero anche pensieri alternativi, tanto per mettere il genio di Insigne o lo stato di ottima forma di El Shaarawy a disposizione di una Nazionale affamata di gol, uno per non disperarsi, due per garantirsi il Mondiale russo, tre per evitarsi eventuali insolenze dagli svedesi lungo i 90 minuti. Per esempio col 3-4-3. C'è il tempo minimo per provare, meglio dire quasi niente.
Lunedì è subito e  alle 20,45 a San Siro la Nazionale si gioca la Partita della Vita.

TAGS:
Calcio
Nazionale
Italia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X