Serie B: super Cittadella, Palermo travolto 3-0. I rosanero perdono la vetta

Kouame, Strizzolo e Salvi piegano i siciliani che scivolano al secondo posto in classifica

  • A
  • A
  • A

Il Cittadella a sorpresa sbanca Palermo con un secco 3-0 nel posticipo della 15ª giornata di Serie B: apre una perla al 43' di Kouame, raddoppio al 64' di Strizzolo e bolide di Salvi al minuto 82. Il secondo ko in campionato costa caro ai rosanero che perdono la vetta in classifica, scivolando con Frosinone e Venezia alle spalle della nuova coppia di testa formata da Bari e Parma. La squadra di Venturato sale al nono posto

Il Palermo inizia la partita volenteroso e prima con Aleesami e poi con Rispoli va vicino al gol, anche se la migliore occasione dei primi minuti di gioco è del Cittadella con una punizione di sinistro di Chiaretti, dai 25 metri, che passa sopra la barriera per spegnersi all'incrocio, ma Posavec con un prodigio sventa il pericolo in angolo. Altra palla gol degli ospiti con Striccolo che in mezza girata, da centro area, sfiora il palo con il mancino.

Il Palermo prova qualche sortita offensiva ma in maniera confusa, tant'è che al 43' ecco la giocata che porta in vantaggio il Cittadella: Kouame controlla splendidamente sulla destra nell'area rosanero, finta di andare sul fondo ma col tacco rientra sul mancino col quale piazza un diagonale vincente sul secondo palo (quinto gol stagionale per il 19enne talento ivoriano, il quarto in campionato più quello realizzato in Coppa Italia al Bologna). Il primo tempo termina così con il Cittadella in vantaggio. Nella ripresa inizia meglio ancora il Cittadella con Pasa pericoloso in area rosanero. Poi le conclusione di Kouame e Schenetti murate prima del sinistro di Pezzi che finisce alto.

Poco dopo ci prova anche Strizzolo con un destro dai 25 metri che finisce alto. Entra Coronado per un Palermo più sbilanciato in attacco, con il trequartista dietro le due punte Nestorovski ed Embalo (anche lui poco dopo sostituito da Trajkovski). Al 19' arriva però il raddoppio del Cittadella con il secondo gol in campionato di Luca Strizzolo, lesto a raccogliere una respinta corta di Posavec sul tiro di Schenetti. Reazione del Palermo sterile e ancora confusa. Ci prova con un gran destro dalla distanza Coronado, ma Alfonso coi pugni devia in angolo. Poco dopo un colpo di testa di Nestorovski finisce alto. Al 37' una vera e propria perla dell'esterno difensivo Andrea Salvi che vale il tris del Cittadella: ruba palla in mediana, dribbla secco a rientrare sul destro e conclusione violenta a incrociare sotto l'incrocio dai 25 metri che batte ancora Posavec.

Triplice fischio e seconda sconfitta in campionato per il Palermo, che anche con il Novara aveva ceduto tra le mura amiche. I rosanero restano fermi a quota 25 punti e perdono il primo posto in classifica, scivolando così secondi con Frosinone e Venezia alle spalle della nuova coppia di testa formata da Parma e Bari. Il Cittadella sale al nono posto a quota 21 punti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti