SERIE B, 0-0 TRA VICENZA E CROTONE

Al “Menti” finisce 0-0: i calabresi resistono in dieci per mezz'ora e si prendono la testa della classifica, il Vicenza spreca un rigore

  • A
  • A
  • A

Anticipo d'alta classifica in serie B. Al “Menti” il Vicenza ospita il Crotone, capolista con Cagliari e Cesena. Nonostante la buona prestazione e oltre mezz'ora di superiorità numerica per il rosso a Ricci, i padroni di casa non vanno oltre lo 0-0. Al 37' i veneti falliscono un rigore con Giacomelli, l'unico guizzo del Crotone arriva al 54' con la traversa colpita da Martella. Un punto che, per una notte, regala ai calabresi la vetta in solitaria.

Partenza decisa dei padroni di casa che già all'8' mettono in apprensione i calabresi con un cross da sinistra di D'Elia: l'appoggio volante di Martella al suo portiere è sporco, ma Cordaz evita l'autogol. Juric chiede ai suoi maggior pressione sulla difesa biancorossa in fase di impostazione e Ricci risponde immediatamente rubando palla al limite a D'Elia, che lo trattiene per la maglia concedendo la punizione: decisione contestata, poteva starci il rosso per chiara occasione da rete. Salzano tenta di beffare la barriera con un mancino rasoterra, para facile Vigorito. Il Vicenza gestisce la partita e al 22' Giacomelli sembra indovinare l'assist in area per Cinelli: aggancio disastroso e occasione sfumata. Il Lanerossi meriterebbe il vantaggio, ma si sente la mancanza di una prima punta di peso capace di finalizzare. Il forcing comunque paga e al 37' un tocco di mano di Claiton regala il penalty ai veneti: Giacomelli spara alto sopra la traversa, incolperà poi una buca sul terreno.

Nella ripresa i biancorossi continuano ad attaccare a testa bassa, ma alla prima ripartenza è il Crotone a sfiorare la rete al 54': Balasa scodella da destra, il colpo di testa di Martella si infrange sulla traversa; qualche minuto più tardi un'immensa ingenuità di Ricci lascia i calabresi in dieci. Il Vicenza vuole i tre punti, al 67' Gatto sorprende la difesa rossoblù ma il suo sinistro, debole, è intercettato da Cordaz. Il fortino del Crotone resiste senza troppe difficoltà regalando a Juric il primo posto in solitaria. Almeno per una notte.

Nell'anticipo delle 20:45 il Novara ha vinto 1-0 il derby piemontese contro la Pro Vercelli: a decidere il match un gol di Viola al 23'. Tre punti vitali per la squadra di Barone che abbandona l'ultimo posto in classifica e supera proprio i ragazzi di Scazzola.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti