Serie B, tris Bari al Brescia: 3-0

Spezia beffato: era passato in vantaggio nonostante l'inferiorità numerica

  • A
  • A
  • A

Nel primo anticipo della 32esima giornata di Serie B Spezia e Ascoli pareggiano 1-1 in una partita al cardiopalmo. I liguri restano in 10 poco prima dell'intervallo per l'espulsione di Mora, ma nonostante l'inferiorità numerica trovano il vantaggio al 70' con Marilungo. In pieno recupero, al 91', Lores Varela trova il pari. Nel match serale il Bari supera 3-0 il Brescia e aggancia il quarto posto. In gol Improta (8'), Cissè (30') e Nenè (54').

Allo stadio Alberto Picco va di scena l'anticipo tra Spezia e Ascoli, due formazioni alla ricerca del successo per motivi diversi: i liguri per conquistare una vittoria che manca da un mese, esattamente dal 3-0 in casa contro la Salernitana; i marchigiani per ottenere l'affermazione numero 300 in Serie B, sperando di avvicinarsi cosi alla salvezza. Gallo schiera il 4-3-3 con Marilungo alle spalle di Granoche e Forte. In porta Manfredini al posto di Di Gennaro. Cosmi risponde con il 3-5-2, con Clemenza (impegnato con l'Under 21 solo poche ore fa) e Monachello come terminali offensivi. Al 10' prima clamorosa occasione per i padroni di casa: Forte serve in profondità Granoche, che supera due avversari, entra in area, ma la sua conclusione si stampa sul palo. Passano due minuti e Mora ha un grande opportunità, la sua conclusione in piena area viene però deviata in corner. Al 33' Clemenza prova a rendersi pericolo ma viene steso da Mora, ammonito per il fallo. Al 41' l'episodio che cambia il match: proprio Mora colpisce nell'area avversaria Pinto con una gomitata venendo espulso. In pieno recupero Giani nel tentativo di rinvio svirgola il pallone e sfiora il clamoroso autogol: solo i riflessi di Manfredini salvano il risultato. Nella ripresa la gara si sblocca al 25': calcio d'angolo di Lopez su cui svetta più in alto di tutti Marilungo. Spezia clamorosamente in vantaggio nonostante l'uomo in meno. Dopo qualche timido tentativo, nel primo dei quattro minuti di recupero, l'Ascoli trova il gol: azione confusa in area, la palla arriva tra i piedi del subentrato Lores Varela che di sinistro al volo batte Manfredini, il quale però non è esente da responsabilità. Con questo pareggio lo Spezia allunga a cinque la serie senza vittorie: con 42 punti, rimane a ridosso della zona play off. L'Ascoli resta terzultimo.

Big match al San Nicola nel secondo anticipo dell'undicesima giornata di ritorno di Serie B. Il Bari, quinto a 47 punti e con una partita in meno, ospita il Brescia, a quota 34 e anch'esso con un match da recuperare, che lotta per non essere risucchiato nei play out. L'avvio di gara è tutto a favore dei padroni di casa. Dopo appena otto minuti di gioco, infatti, Improta sfrutta al meglio una spizzata di Nenè e batte il portiere avversario. L'attaccante biancorosso torna al gol dopo cinque mesi di digiuno. Dopo qualche timido tentativo ospite, al 31' arriva il raddoppio. Ancora una volta Nenè protagonista, con il controllo di palla in area e lo scarico dietro per l'accorrente Cissè che fa 2-0. Al 39' uscita spericolata di Micai, ma il Brescia non ne approfitta. Nella ripresa pronti-via e arriva il terzo gol. Al 9' Nenè trova infatti finalmente anche la gloria personale in contropiede: Anderson serve Importa, il quale scarica in area un cross basso sul quale si avventa l'attaccante che cala il tris. Il Bari vola in classifica, per il Brescia la situazione è sempre più nera.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti