Serie B: il Frosinone vola in vetta, la Cremonese va ko

Ciociari al primo posto in attesa dell'Empoli, rinviate a causa del maltempo Brescia-Virtus Entella, Parma-Palermo e Pro Vercelli-Perugia

Serie B: il Frosinone vola in vetta, la Cremonese va ko

Il maltempo non risparmia la 29ª giornata di Serie B: tre partite rinviate a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteorologiche, mente sorride il Frosinone che batte il Novara 1-0 grazie alla rete di Citro al 24’ e conquista la vetta della classifica in attesa dell’Empoli. Il Cittadella vince 2-0 col Pescara, prima Iori su rigore (20’) poi Kouame (64’) e terzo posto in classifica. Ok Salernitana, Cesena e Ternana.

Tre le partite rinviate a data da destinarsi a causa delle condizioni atmosferiche avverse: Brescia-Virtus Entella, Parma-Palermo e Pro Vercelli-Perugia.

ASCOLI-SALERNITANA 1-3

La Salernitana torna a sorridere vincendo sul campo dell'Ascoli. Al 29’ Kiyine serve il cross perfetto, Bocalon si avventa sul pallone, si libera dal suo marcatore e segna il gol del vantaggio. Nella ripresa la squadra di Colantuono trova la spinta esplosiva: ancora Kiyine su punizione serve l’assist perfetto per Casasola che non sbaglia la rete al 65’. Ma non finisce qui, arriva anche il terzo gol al 70’ con Bocalon che mette a segno la doppietta personale. Sul finale l’Ascoli al 94’ trova la rete con Carpani.

CITTADELLA-PESCARA 2-0
Erano partiti meglio i ragazzi di Zeman, con l'occasione sprecata da Mazzotta, poi le cose sono andate diversamente. Al 20’ arriva infatti la svolta per il Cittadella: contatto in area tra Gravillon e Vido, il direttore di gara decide per il calcio di rigore. Dal dischetto ci va Iori che indirizza la palla in rete: 1-0 al Tombolato. E’ ancora il Cittadella a rendersi pericoloso: al 64' Kauame punta la porta e trova il secondo gol che chiude il match.

FROSINONE-NOVARA 1-0

Gara importantissima per i ciociari che conquistano il primato temporaneo in classifica. Il Novara non è fortunato e al 23’ c’è già la prima sostituzione: Maracchi non riesce a proseguire, al suo posto Orlandi. Appena un minuto e al 24’ il Frosinone approfitta di una leggerezza nella difesa avversaria, Citro trova il tempo giusto e anche la rete. I ciociari sprecano il raddoppio quando Ciofani fallisce un calcio di rigore, ma conquistano tre punti pesantissimi.

SPEZIA-CESENA 1-2

Lo Spezia vuole restare in scia playoff mentre il Cesena punta alla salvezza. È la squadra di Castori ad avere la meglio: cross di Vita, Di Gennaro prova la respinta ma c’è Kupisz in traiettoria che segna il gol del vantaggio al 21’. Lo Spezia risponde al 40’ su corner, Mastinu serve l’assist, Marilungo insacca con un colpo di tacco e ristabilisce la parità. Il Cesena non molla e ritrova il vantaggio al 71’ firmato Jallow.

TERNANA-CREMONESE 2-1
La squadra umbra cerca la scossa e la ottiene: al 7’ ci pensa Montalto, di testa a segnare l’1-0 del match. Preciso il cross di Favalli per il compagno che non sbaglia l’appuntamento col gol. Raddoppio Ternana: è ancora Alessandro Favalli a servire l’assist perfetto, Defendi anticipa tutti, ci mette la testa e deposita in rete al 42’. La Cremonese prova ad accorciare al 68’: Castrovilli serve il cross, ci arriva Cravion di testa ed è gol. Ma è troppo tardi.

TAGS:
Calcio
Serie b
29.a giornata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X