TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Serie B: festa Parma contro l'Avellino, vittoria per 2-0. Il Foggia passa con la Pro Vercelli

Al Tardini decidono le reti di Di Gaudio e Insigne: secondo posto per i crociati. I pugliesi vincono 4-1 fuori casa

Serie B: festa Parma contro l'Avellino, vittoria per 2-0. Il Foggia passa con la Pro Vercelli

Nel primo posticipo domenicale di Serie B tra Parma e Avellino finisce 2-0. Un gol per tempo per i ducali. Subito Di Gaudio dopo cinquanta secondi, allo scadere Insigne vanifica le speranze della squadra di Novellino. Al Piola, la Pro Vercelli va in vantaggio con Raicevic ma dopo arriva il tracollo. Espulsione di Konate, esce Vives e il Foggia inizia la rimonta: due rigori realizzati da Mazzeo, poi Chirico e a chiudere il poker Fedato.

PARMA-AVELLINO 2-0
Pronti, via. Al Tardini i padroni di casa vanno subito in vantaggio con Di Gaudio al suo primo gol in campionato. Il primo tempo delude le aspettative, nonostante il gol lampo del Parma. Non ci sono state molte emozioni, pochissime occasioni da entrambe le parti e un po' di nervosismo. Da registrare unicamente le sortite in ripartenza del Parma guidate dall'ottimo Di Gaudio.

La ripresa è più movimentata e la squadra di Novellino si presenta davanti la porta di Frattali a più riprese nel primo quarto d'ora. Subito una palla gol per l'Avellino su una dormita della difesa del Parma. Cross di Molina dalla sinistra, Asencio gira di testa ma è attento l'estremo difensore crociato. Sempre Molina, scatenato sulla fascia, calcia una palla invitante in area, ma Ardemagni impatta in malo modo contro la sfera sorpreso dal mancato intervento di Iacoponi e palla che esce al lato. I padroni di casa prendono le redini del gioco dal 20' in poi e hanno la possibilità di portarsi in vantaggio per due volte con Calaiò. Suagher protegge male l'uscita di Radu, l'attaccante gialloblu ne approfitta d'esperienza facendo a spallate col difensore e riesce a calciare cadendo, ma è attento l'estremo difensore avellinese. Al 45' Calaiò calcia sul portiere un rigore in movimento su assist di Barilla. Non è finita, però, e allo scadere con un diagonale mancino,  Roberto Insigne realizza il terzo gol in tre partite, così come sono tre le vittorie consecutive del Parma.

PRO VERCELLI-FOGGIA 1-4
Successo importante in chiave salvezza per il Foggia che passa 4-1 in casa della Pro Vercelli e sale a 14 punti in classifica, fuori dalla zona playout. Stop pesante invece i piemontesi, il secondo consecutivo, e ultimo posto in solitaria con 10 punti all'attivo. Sono proprio i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 9' con Raicevic, che trafigge Guarna da due passi sugli sviluppi di una punizione battuta da Mammarella.

La partita cambia volto alla mezz'ora. Konate atterra Deli in area, l'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore ed espulsione per il difensore dei piemontesi. Dal dischetto Mazzeo non sbaglia e firma l'1-1. I pugliesi approfittano della superiorita' numerica e in pieno recupero ribaltano la partita con Chirico', che approfitta dell'errore di Bruno per battere il portiere. Nella ripresa la Pro Vercelli prova a farsi vedere in attacco ma al 24' capitola nuovamente, punita dal sinistro di Mazzeo. E' la rete che chiude la partita, anche perche' due minuti dopo arriva anche il poker di Fedato, che nel finale colpisce anche una traversa andando a un passo dal quinto gol.

TAGS:
Calcio
Serie
ParmaAvellino
Pro vercelliFoggia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X