Serie A, la moviola della 6.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Fiorentina-Milan, arbitro Orsato
Al 22' concesso un rigore alla Fiorentina. Il fallo di Calabria è netto, inevitabile il penalty. Niente rosso perché il pallone sfila via e non è più in possesso di B. Valero. Ci poteva stare anche un altro rigore per i viola per una trattenuta di Paletta su Kalinic. Proprio negli ultimi minuti della partita è il Milan a chiedere un rigore per un fallo su Luiz Adriano. Il fallo effettivamente c'era, ma era fuori area. 

Inter-Bologna, arbitro Celi
Dubbi sull'azione che porta al pareggio dell'Inter: "Il Bologna protesta per il fallo concesso a Perisic. Dalle immagini è però il giocatore croato a prendere per la maglia Verdi. La punizione è quindi stata invertita.

Genoa-Pescara, arbitro Irrati
Due espulsioni nella seconda metà della ripresa tutte ai danni del Genoa: "Edenilson commette due falli netti, entrambi da ammonizione, e il rosso è quindi inevitabile. L'espulsione di Pandev nasce da una spinta evidente che subisce l'attaccante del Genoa al 79'. Il macedone, però, protesta in maniera eccessiva insultando l'arbitro. Anche qui, quindi, inevitabile il provvedimento di Irrati. D'altro canto i rossoblù protestano per un rigore non concesso per un fallo di mano di Zampano sulla linea di porta. Protesta motivate: Irrati avrebbe dovuto concedere il penalty ed espellere il giocatore del Pescara"

Sassuolo-Udinese, arbitro Doveri
C'è una rete annullata all'Udinese: "Sul cross in area Perica colpisce di testa affossando Peluso. La spinta dell'attaccante dei friulani è netta: giusto l'annullamento della rete".

Torino-Roma, arbitro Tagliavento
Ottima la direzione di gara di Tagliavento, sempre ben posizionato durante il match. Corretta l'assegnazione dei due calci di rigore. Nel primo caso Bruno Peres colpisce in maniera netta ed evidente Belotti in area di rigore: non ci sono dubbi, Tagliavento risparmia il giallo al brasiliano. Due minuti più tardi il penalty per la Roma. Il contatto è meno vistoso del precedente, ma anche in questo caso De Silvestri colpisce la gamba di Perotti: giusto fischiare.

Napoli-Chievo, arbitro Di Bello
L'episodio più importante del match è quello del 73', quando Floro Flores si presenta da solo davanti a Reina. Spiega Bergonzi: "Floro Flores è in linea quando parte sul lancio. Si invola verso Reina e quando lo salta si aspetta il contatto con la mano del portiere. Reina però la ritrae e non c'è contatto. A quel punto Floro Flores si sbilancia da solo. Alle spalle rinviene Koulibaly, il quale corre dritto, non va con le gambe su quelle dell'attaccante del Chievo. Lo scontro c'è in seguito, e la decisione è difficile, ma è giusto non fischiare".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti