Serie A, la moviola della 38.a giornata

Graziano Cesari e Andrea De Marco analizzano gli episodi dubbi dell'ultima giornata di campionato

  • A
  • A
  • A

Napoli-Lazio, arbitra Rocchi
Episodio rigore Napoli: l'intervento di Lulic su Maggio è fuori area. Situazione difficilissima da valutare, l'assistente più vicino era coperto dal giocatore biancoceleste. Ma il tocco tra braccio destro di Lulic e la gamba destra di Maggio avviene fuori dall'area.

Verona-Juventus, arbitro Di Bello
Perfettamente regolare la rete dell'1-1 di Toni, tenuto in gioco da Bonucci al momento del passaggio in profondità di Hallfredsson. Perfettamente regolare anche la rete del 2-1 di Llorente, che è sì davanti a tutti all'inizio dell'azione ma Pirlo serve Padoin, che poi fornirà l'assist all'attaccante spagnolo in mezzo all'area. Annullato un gol a Gomez, che devia il pallone alle spalle di Buffon con la mano sinistra.

Atalanta-Milan, arbitro Pinzani
Due proteste iniziali dell'Atalanta, che chiede due rigori. Il primo al 4' per un mani di Paletta: gesto involontario. Come non volontario è il tocco con la mano di De Sciglio, che non muove mai il braccio sinistro verso il pallone. C'era un rigore per il Milan per intervento di Cherubin per trattenuta in area di rigore ai danni di Bocchetti. Ingenuità clamorosa di Masiello in occasione del rigore concesso ai rossoneri: giusta la decisione dell'arbitro, con il difensore dell'Atalanta va a toccare la gamba destra di Pazzini.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti