Serie A, la moviola della 31.a giornata

Graziano Cesari e Andrea De Marco analizzano gli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Inter-Milan, arbitro Banti
Cesari analizza così gli episodi del match: "Nel primo tempo annullato un gol ad Alex: situazione molto difficile e bravissimo l'assistente dell'arbitro. Ecco perché: De Jong, che influenza il tentativo di ribattuta di D'Ambrosio dopo il colpo di testa di Mexes, è in fuorigioco. Situazione molto difficile, ma scelta corretta".

Roma-Atalanta, arbitro Gervasoni
Ci sono entrambi i rigori concessi all'Olimpico. Il primo, quello della Roma, è plateale vista la "mano" di Stendardo. Sciolti anche i dubbi su quello degli ospiti con Astori che ha atterra Emanuelson in area di rigore. I giallorossi hanno chiesto un altro rigore per un mani, che non c'è di Migliaccio.

Juve-Lazio, arbitro Rizzoli
Il gol di Tevez al 16', secondo Graziano Cesari, è perfettamente regolare. Matri è in fuorigioco passivo, non punibile. Al 32' scontro, assolutamente involontario, tra Chiellini e Mauri: non c'è nessun tipo di sanzione disciplinare per entrambi. Giusta l'ammonizione di Chiellini per tocco di mano fuori dall'area. Nulla da dire sull'espulsione di Cataldi per un intervento da dietro. Quello che Cesari contesta a Rizzoli è la difformità di giudizio: poco prima c'è un intervento di Marchisio che meritava una punizione più importante per un fallo da dietro su Lulic. 

Fiorentina-Verona, arbitro Mazzoleni
Nella ripresa Diamanti 'mira' Mandorlini: se l'avesse colpito rischiava anche l'espulsione, essendo condotta violenta. Poi il Verona chiede un calcio di rigore: su tiro di Gomez, però, sia Basanta che Babacar respingono il pallone in maniera regolare. Al 66' rigore per la Fiorentina per intervento falloso di Rafael su Gilardino: Mazzoleni vede bene. Al 68' Rosi sbaglia l'intervento e trattiene Toni lanciato a rete: secondo De Marco era chiara occasione da rete e quindi il giocatore della Fiorentina era da 'rosso'. Regolare la rete di Obbadi, tenuto in gioco da Tomovic.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti