Serie A, la moviola della 3.a giornata

I nostri arbitri analizzano gli episodi dubbi degli anticipi della terza giornata di campionato

  • A
  • A
  • A

Inter-Milan 1-0, arbitro Rocchi
Promosso Rocchi, secondo il nostro Cesari, che analizza così gli episodi del derby: "Rocchi è bravo ad usare lo stesso metro di giudizio quando ammonisce prima Abate su Jovetic, poi Jesus: falli simili, stesso provvedimento. Eccessivo il giallo a Honda:  Il piede è aderente al terreno, inoltre poi tocca il pallone. È vero che poi travolge l'avversario, ma il giallo è eccessivo. Manca invece un giallo anche a Felipe Melo (che poi verrà ammonito su Balotelli, ndr), che pesta maliziosamente il piede a Bacca. Ci stava l'ammonizione. Corretto invece il giallo per Kucka per il fallo su Jesus: l'infortunio che provoca al brasiliano è fortuito, perché arriva con la gamba piegata".

Empoli-Napoli 2-2, arbitro Banti
Il Napoli protesta per un fallo di Saponara sul gol del 2-1 dell'Empoli: "E' il 18' del primo tempo: c'è in effetti un tocco di mano di Saponara prima dell'assist per la rete di Pucciarelli. Il giocatore dei toscani tra vantaggio allungandosi il pallone con la mano destra per evitare l'avversario. Il gioco andava fermato e il gol quindi non sarebbe arrivato"

Sassuolo-Atalanta 2-2, arbitro Mariani
Il nostro De Marco commenta così gli episodi dubbi del match: "Inevitabile l'espulsione di Pinilla. Il fallo su Peluso, in ritardo, è netto e merita quindi di essere sanzionato con il secondo cartellino giallo. Semmai più discutibile la prima, presa per una simulazione con Acerbi anche se lui il contatto va a cercarlo". Poi sui rigori concessi: "Abbastanza chiaro il rigore concesso al Sassuolo: Cherubin trattiene Missiroli. Essendo chiara occasione da rete, manca però il rosso al giocatore dell'Atalanta. Giusto anche il rigore concesso all'Atalanta".

Frosinone-Roma 0-2, arbitro Gervasoni
Il Frosinone chiede un rigore per mani in area di Digne. Bergonzi: "Cross dal destra di Rosi al 61', il difensore francese intercetta con la braccia alzate. E' rigore netto non fischiato. Gervasoni coperto, sbaglia l'arbitro di porta tagliavento".
Al 76' Rosi chiede un rigore. Bergonzi: "L'esterno entra in area e cerca il contatto con il difensore della Roma: è simulazione. Giusto non dare il rigore".
 

Juventus-Chievo 1-1, arbitro Guida
Rigore per la Juventus. Bergonzi: "Cuadrado entra in area e viene steso da Cesar. La decisione è dell'addizionale Di Paolo che consiglia Guida. Il fallo del difensore del Chievo è netto".

Gol annullato al Chievo sullo 0-1. Bergonzi: "Si trattengono sia Bonucci, che Cesar. Decisione difficile da prendere, ma Guida ha fatto bene ad annullare il gol".

 La Juve chiede un rigore. Bergonzi: "Dainelli trattiene vistosamente e a lungo Pogba in area: qua manca il rigore per i bianconeri. Non c'è uniformità di giudizio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti