Serie A, la moviola della 29.a giornata
L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

Roma-Sassuolo, arbitro Di Bello
45' + 2 Gol del 2-1 della Roma. Bergonzi: "Gol da annullare perché Salah spinge Peluso. El Shaarawy, invece, era partito in posizione regolare".

Cagliari-Lazio, arbitro Guida
Il Cagliari chiede un calcio di rigore. De Marco: "Farias cade a terra, ma accentua troppo. Il contatto, se c'è stato, con Lulic è lieve. Non c'è il rigore, poteva starci l'ammonizione".

Torino-Inter, arbitro Banti
È regolare il gol del momentaneo 0-1 dell'Inter, quando Kondogbia buca Hart. A spiegare il perché è Graziano Cesari a Premium Sport: "Kondogbia vince un contrasto pulito con Lukic, poi tira e fa gol. Icardi è in posizione di fuorigioco che si definisce "geografico", ma la sua posizione non è punibile perché non interferisce in alcun modo con Hart e con la traiettoria del tiro".

Situazione complicata nell'area di rigore del Torino al 63', sugli sviluppi di un corner. Rossettini trattiene Icardi, che va a terra. Spiega Cesari: "Il difensore del Torino rischia grosso: se l'arbitro o l'assistente avessero visto il suo braccio addosso a Icardi, avrebbero anche potuto assegnare il calcio di rigore".

Infine l'episodio del 95' con il giallo per simulazione a Maxi Lopez. Spiega Cesari: "Non c'è alcuna simulazione, c'è un netto contatto con la gamba di Miranda. Era quindi punizione per il Torino, doppia beffa per l'attaccante argentino".

Milan-Genoa, arbitro Russo
Partita facile, priva di episodi delicati. Eppure Russo riesce a sbagliare qualche valutazione. Innanzitutto manca un giallo al 14' del primo tempo quando Lazovic entra duro su Deulofeu. Spiega Cesari: "Intervento veemente e scomposto, violento e diretto sulla gamba di Deulofeu. Manca l'ammonizione".
Al 78' abbaglio clamoroso di Russo che ammonisce De Sciglio. Ma il terzino del Milan anticipa nettamente Laxalt, colpisce la palla. Anzi, è il giocatore del Genoa che, poi, commette fallo sul rossonero. Cesari: "Questione di deconcentrazione da parte dell'arbitro. Sbaglia tre volte: non dà fallo al Milan, lo dà al Genoa e ammonisce De Sciglio".
Invia un commento
Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login
Registrazione Login XGrazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OKI vostri messaggi
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali
X