Serie A, la moviola della 29.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Roma-Sassuolo, arbitro Di Bello
45' + 2 Gol del 2-1 della Roma. Bergonzi: "Gol da annullare perché Salah spinge Peluso. El Shaarawy, invece, era partito in posizione regolare".

Cagliari-Lazio, arbitro Guida
Il Cagliari chiede un calcio di rigore. De Marco: "Farias cade a terra, ma accentua troppo. Il contatto, se c'è stato, con Lulic è lieve. Non c'è il rigore, poteva starci l'ammonizione".

Torino-Inter, arbitro Banti
È regolare il gol del momentaneo 0-1 dell'Inter, quando Kondogbia buca Hart. A spiegare il perché è Graziano Cesari a Premium Sport: "Kondogbia vince un contrasto pulito con Lukic, poi tira e fa gol. Icardi è in posizione di fuorigioco che si definisce "geografico", ma la sua posizione non è punibile perché non interferisce in alcun modo con Hart e con la traiettoria del tiro".

Situazione complicata nell'area di rigore del Torino al 63', sugli sviluppi di un corner. Rossettini trattiene Icardi, che va a terra. Spiega Cesari: "Il difensore del Torino rischia grosso: se l'arbitro o l'assistente avessero visto il suo braccio addosso a Icardi, avrebbero anche potuto assegnare il calcio di rigore".

Infine l'episodio del 95' con il giallo per simulazione a Maxi Lopez. Spiega Cesari: "Non c'è alcuna simulazione, c'è un netto contatto con la gamba di Miranda. Era quindi punizione per il Torino, doppia beffa per l'attaccante argentino".

Milan-Genoa, arbitro Russo
Partita facile, priva di episodi delicati. Eppure Russo riesce a sbagliare qualche valutazione. Innanzitutto manca un giallo al 14' del primo tempo quando Lazovic entra duro su Deulofeu. Spiega Cesari: "Intervento veemente e scomposto, violento e diretto sulla gamba di Deulofeu. Manca l'ammonizione".

Al 78' abbaglio clamoroso di Russo che ammonisce De Sciglio. Ma il terzino del Milan anticipa nettamente Laxalt, colpisce la palla. Anzi, è il giocatore del Genoa che, poi, commette fallo sul rossonero. Cesari: "Questione di deconcentrazione da parte dell'arbitro. Sbaglia tre volte: non dà fallo al Milan, lo dà al Genoa e ammonisce De Sciglio".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti