Serie A, la moviola della 2.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

ROMA-JUVE, arbitro Rizzoli
Cesari: "Prestazione assolutamente deficitaria per Rizzoli".
- Dopo solo trenta secondi ci sono le proteste della Roma per un fallo di Mandzukic su Florenzi in area: "Il croato fa uno sgambetto sotto gli occhi dell'arbitro di porta Irrati, Rizzoli tradito dal lavoro di squadra. Il rigore è nettissimo".
- Al 32' manca un cartellino giallo per Chiellini per un fallo su Pjanic: "Il difensore bianconero è stato graziato. Dopo sette minuti è arrivato il cartellino per Chiellini che così non è stato espulso".
- Al 75' la Juve chiede un rigore per fallo di mano di De Rossi: "Bravo Tonolini perché il fallo di mano avviene fuori area, giusto assegnare la punizione".

CARPI-INTER, arbitro Massa
- Scivolata di Murillo su Matos al 6'. Cesari: "L'intervento del difensore colombiano è irregolare. Massa doveva essere più vicino all'azione: c'era il rigore".
- Scivolata di Gabriel Silva su Guarin all'87'. Cesari: "Massa favorito dalla collaborazione dell'arbitro di porta e dell'assistente concede il rigore: decisione giusta".

TORINO-FIORENTINA, arbitro Tagliavento
- Giallo calcio di rigore per la Fiorentina. Cesari: "L'arbitro Tagliavento dà il rigore, ma interviene l'arbitro di porta Cardusio. Kalinic cade, ma Avelar non tocca mai l'attaccante. Ottima la collaborazione tra i due fischietti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti