Serie A, la moviola della 12.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Roma-Bologna, arbitro Giacomelli
Giusto nel primo tempo, sul risultato di 0-0, l'annullamento del gol di Sadiq. Sul cross di Taider la palla era infatti uscita sul fondo. Al 33' contrasto tra il portiere della Roma e Sadiq: il contatto è fuori area e non c'è fallo. Giusta la decisione di Giacomelli. Al 55' c'è un possibile rigore su Rudiger, ma è lui che per primo atterra un difensore avversario. Al 58' Salah va via a Masina, ma l'arbitro interrompe il gioco fischiando un fallo del romanista. In realtà si trattengono entrambi, quindi sarebbe stato giusto lasciar correre. Infine al 77' Fazio spinge un giocatore di Bologna nell'area giallorossa. Era rigore.

Chievo-Juve, arbitro Valeri
Dubbi sul rigore concesso al Chievo. Il fallo di Lichtsteiner su Pellissier è evidente anche se potrebbe essere cominciato leggermente fuori dall'area di rigore. Giusta anche l'ammonizione del giocatore della Juve. Molto bravo l'assistente sulla partenza dell'azione: Pellissier è in posizione regolare per pochissimo. Si è arrabbiato molto Maran, tecnico degli scaligeri, per un intervento dubbio negli ultimi secondi di gara. In effetti lo scontro tra Benatia e Spolli è falloso e avviene appena all'interno dell'area bianconera. Era di nuovo rigore. 

Palermo-Milan, arbitro Mazzoleni
Il Palermo protesta per un rigore non concesso da Mazzoleni. I rosanero hanno ragione perché nella stessa azione c'erano due interventi fallosi. Il primo è di Kucka su Nestorovski, il secondo, più netto, di Paletta su Henrique

Napoli-Lazio, arbitro Damato
6' Trattenuta su Mikinkovic-Savic. Cesari: "Hysaj tiene la maglia al centrocampista della Lazio che non cade. Non c'è fallo".
7' Contatto Radu-Mertens. Cesari: "Preciso e pulito l'intervento del difensore, nessuna scorrettezza".
51' Mertens trattenuto in area. Cesari: "Il belga è già in caduta ancora prima del contatto con Immobile"
62' Tocco col braccio di Parolo in area. Cesari: "Braccio destro attaccato al colpo, non c'è volontarietà"
68' Contrasto Radu-Gabbiadini. Cesari: "Non c'è nulla, il difensore va sul pallone"
Cesari: "Prestazione sufficiente: voto 6"

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti