Sassuolo, Carnevali: "Politano da top club, Berardi nostra bandiera"

Il dg neroverde: "Faremo le valutazioni assieme ai giocatori"

Sassuolo, Carnevali: "Politano da top club, Berardi nostra bandiera"

È incerto il futuro di Matteo Politano. Già a gennaio era a un passo dal Napoli, ma il Sassuolo era riuscito a trattenerlo. L'attaccante con i suoi gol ha contribuito alla salvezza dei neroverdi e Carnevali esulta: "Sapevamo l’importanza di questo giocatore e ci ha tirato fuori da situazioni spiacevoli". Ora farlo restare in Emilia sarà veramente difficile per il direttore generale: "Ci è stato chiesto da alcune società, è cresciuto molto ma ci vuole tempo però penso che possa ambire ad arrivare in un grande club".

Il Napoli aveva messo gli occhi su di lui, ma dopo l’esplosione nella seconda parte del campionato in corso, alla corte sono arrivate anche l’Inter, il Milan e la Roma un po’ più defilata. Trentacinque presenze, dieci gol e cinque assist per il numero 16 neroverde, che aveva confessato il desiderio di giocare in una grande senza la paura di trovare meno spazio.

Dubbi anche sulle decisioni di Domenico Berardi, a segno nella gara in trasferta contro l’Inter, che è considerato un giocatore importante da Carnevali: "Non ha fatto un campionato eccezionale, reduce da un infortunio, ma ci piacerebbe continuare il percorso con lui. Se dovesse restare la nostra bandiera non ci dispiacerebbe". Proprio il club nerazzurro aveva provato a portare l'attaccante tra le proprie fila ma la trattativa è sempre saltata.  

Voci di mercato anche su Acerbi, che piace alla Fiorentina, e su Duncan, osservato dal Milan, ma l’ad del Sassuolo è fiducioso: "Faremo le valutazioni assieme ai giocatori per capire quale sia la soluzione migliore. Squinzi ha fatto un grande sforzo per mantenere pezzi importanti perché sapevamo che sarebbe stato difficile, ma Iachini è stato bravo a ottenere la salvezza a due giornate dalla fine. Siamo contenti, il lavoro ben fatto è merito del mister ma anche dei ragazzi che hanno dimostrato di essere un bel gruppo, con cuore e volontà".

TAGS:
Calcio
Serie a
Sassuolo
Mercato

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X