Samp, Zapata: "Voglio fare più gol dell'anno scorso"

Le parole dell'attaccante colombiano a Premium Sport: "La Samp mi ha pagato 20 milioni? Questa cosa mi rende orgoglioso"

  • A
  • A
  • A

Duvan Zapata ha parlato ai microfoni di Premium Sport della nuova avventura che inizierà con la maglia della Sampdoria. L'attaccante colombiano ha fissato il suo obiettivo stagionale: "Voglio far crescere la squadra e superare le 11 reti dello scorso anno" e ha commentato la cifra sborsata dai blucerchiati per portarlo a Marassi: "La Samp mi ha pagato 20 milioni? Questa cosa mi rende orgoglioso ed è anche una motivazione in più".

Nell'intervista, il 26enne ex Napoli parlato anche del passato e del futuro, legati allo stadio genovese: "Ho esordito con il Napoli contro il Genoa, qui a Marassi. Speriamo che questo stadio continui a essere speciale per me. L'incontro con Giampaolo? Sto cercando di capire cosa vuole lui da me sul campo. Giorno dopo giorno migliorerò".

Poca importanza data, invece, alle parole del suo ex allenatore Gigi Delneri, che al Secolo XIX lo ha definito "uno scarpone": "Non ho sentito cosa ha detto il mister. L'Udinese ha iniziato male, ma sicuramente si riprenderà". E testa subito alla prossima sfida della Sampdoria in casa contro la Roma dell'ex Patrik Schick: "Sarà una gara molto intensa per il modo di giocare delle due squadre, ma al di là di questo penso che i tre punti devono rimanere qui a Genova".
Da un ex doriano a un altro, Luis Muriel, attaccante titolare della nazionale colombiana, a cui Zapata tiene molto. "La Samp per tornare in Nazionale al posto di Muriel? Rubare il posto non credo. Vorrei avere un'altra chance con la Colombia, questi due mesi estivi in cui non avevo una squadra certa non mi hanno aiutato, però ho molta fiducia di fare le cose bene qui e poi sicuramente avrò un'altra opportunità con la Nazionale".

Infine una promessa ai suoi nuovi tifosi: "Sarò cattivo, lotterò su ogni palla, poi se il gol arriverà ancora meglio: sono un professionista e voglio fare bene con la Samp".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti