Notte in fila per Roma-Liverpool

I tifosi giallorossi hanno passato la notte in strada per la semifinale di Champions League

  • A
  • A
  • A

Notte in fila davanti ai Roma Store della Capitale per assicurarsi i biglietti del match di Champions League contro il Liverpool che si giocherà il 2 maggio alle 20.45 all'Olimpico. Dopo giorni di attesa è arrivato il grande momento per la vendita libera. Lunghe file si sono formate davanti ai negozi nei vari quartieri della città parecchio tempo prima dell'apertura. Il sold out è arrivato dopo solo tre ore: bruciati i 35mila biglietti disponibili.

Dopo i 23mila tagliandi venduti in prelazione nei giorni scorsi, sono stati quelli di curva e distinti Sud ad andare esauriti per primi. Per la vendita sono stati organizzati appelli ogni sei ore per poi poter ritirare al massimo 4 biglietti. Allo stadio saranno quindi in 60mila a spingere la squadra di Di Francesco verso la finale di Kiev.

Su Twitter era ben presto iniziato il racconto della nottata. "In tanti passeranno la notte svegli, in fila. Tutti con la speranza di regalarsi un posto nella storia della loro squadra del cuore", hanno scritto E poi ancora: "A mezzanotte in cinquecento davanti al Roma Store... Questi sono i tifosi della Roma!". "Centinaia di tifosi in fila per Roma-Liverpool - ha twittato un altro supporter - vi abbraccerei tutti, uno per uno. Daje rega'". "In bocca al lupo a tutti i romanisti in fila per la storia ...", il racconto di un'altra tifosa.

E i 5000 tifosi del Liverpool previsti all'Olimpico? Il Daily Mirror scrive che sono "inferociti" a causa dell'eccessivo costo dei biglietti, circa 80 euro, biglietti che comunque non sono rimasti invenduti. Per il quotiiano inglese, è lo stato d'animo di quasi tutti i tifosi che si preparano alla trasferta del 2 maggio a Roma. Un po' quel che accadde in occasione di Barcellona-Roma: allora sono stati i tifosi giallorossi a protestare per l'eccessivo costo dei biglietti per il Camp Nou (90 euro), ma la risposta dei dirigenti catalani era stata lapidaria: questi sono i prezzi per la Champions. Appunto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti