Roma, lascia l'ad Gandini: tornerà al Milan

L'ormai ex dirigente: "Concluso il mio percorso in giallorosso". Per i rossoneri curerà i rapporti con l'Uefa

  • A
  • A
  • A

La Roma e Umberto Gandini decidono di separarsi, la comunicazione ufficiale è di questa sera: "Risolto il contratto di lavoro in anticipo". L'ormai ex ad giallorosso, che ha spiegato di ritenere conclusa l'esperienza in giallorosso e di essere pronto a nuove sfide professionali, tornerà al Milan: Elliott lo ha individuato come l'uomo con cui tenere i rapporti con l'Uefa, in team con il prossimo ad Gazidis (ufficialmente rossonero da 1 dicembre).

Gandini aveva lasciato il Milan nel 2016, dopo 23 anni in cui aveva ricoperto il ruolo di direttore esecutivo oltre a lavorare a stretto contatto con i comitati Uefa e Fifa, per diventare amministratore delegato della Roma. 

Questo il comunicato ufficiale: "L'AS Roma augura al Dott. Gandini di poter ingaggiare al più presto nuove ed entusiasmanti sfide, ringraziandolo al contempo per l'impegno profuso e i risultati raggiunti durante il suo mandato da Amministratore Delegato del Club.

“Ho vissuto a Roma due stagioni molto coinvolgenti, nel corso delle quali ho visto il club crescere dentro e fuori dal campo”, le parole del Dott. Gandini. “Proprio alla luce dei risultati raggiunti e di scelte di vita che mi accingo a compiere, ho ritenuto esaurito il mio percorso alla Roma e ho deciso, d'accordo con il Club, di anticipare la naturale scadenza del contratto che mi legava alla società. Desidero ringraziare il presidente Pallotta per l'opportunità che mi ha dato: Roma e la Roma rappresentano una tappa fondamentale della mia carriera e un momento di crescita che mi porterò dentro. Il mio grazie – prosegue il dirigente – va ovviamente anche a tutto il Consiglio di Amministrazione ed al Collegio Sindacale dell'AS Roma, al management e ai dipendenti che mi hanno accolto e accompagnato fino a oggi: da coloro che hanno costruito con il loro lavoro quotidiano le vittorie sul campo e portato il club ai vertici del calcio europeo, ai manager che hanno contribuito a valorizzare il marchio giallorosso, al punto tale da stringere accordi di partnership senza precedenti nella storia della Roma. Qualunque sfida il futuro mi riserverà, guarderò sempre a questa città, alla Roma e ai suoi tifosi con un sentimento di affetto e riconoscenza”.

“Ringrazio Umberto per la dedizione e la professionalità messe al servizio del club in queste stagioni e gli auguro le migliori fortune per le sue prossime sfide”, le parole del presidente dell'AS Roma, James Pallotta
".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti