Strootman: "Un'autentica vergogna"

Giallorossi fuori dalla zona Champions. Sorpasso Lazio: ora l'Inter è a due punti

  • A
  • A
  • A

"E' stata un'autentica vergogna". Nuda e cruda l'analisi di Kevin Strootman dopo la sconfitta della Roma contro l'Atalanta, la seconda nelle ultime tre giornate. "Dopo la qualificazione in Champions abbiamo mollato, difficile spiegare perché", ha aggiunto l'olandese. Dal 16 dicembre, giorno dell'eliminazione in Coppa Italia, la squadra di Di Francesco ha imboccato un tunnel e da allora non ne è più uscita: tre ko e un pari il bilancio preoccupante.

La Roma si è persa e ora ha perso anche la zona Champions, superata dal rullo Lazio, che ora è al quarto posto. Vero che c'è da recuperare la gara contro la Sampdoria, in programma il 24 gennaio, ma in casa giallorossa è vera crisi. Crisi di risultati ma, come hanno detto anche Di Francesco e il ds Monchi nel dopo partita, anche un "problema di personalità". E la soluzione ai problemi non è facile, come ha ammesso Strootman: "Se riuscissimo a capire quello che c'è da migliorare lo faremmo anche subito, ma è complicato... Abbiamo questa pausa per riacquistare la fiducia e uscire dal periodo negativo. Guardandoci in faccia". Questione di Mentalità e anche un nervosismo da arginare. E un caso Nainggolan da far rientrare subito: i tifosi non gli hanno perdonato l'ultimo eccesso.

Se la Roma deve ritrovarsi, c'è una Lazio che festeggia a suon di gol, trascinata dal suo re indiscusso, Ciro Immobile. Sempre più capocannoniere di Serie A con 20 gol. Con una percentuale di vittorie in trasferta da record - 26 punti conquistati, frutto di otto successi e due pareggi - sorpasso ai giallorossi in classifica e Inter lontana soltanto due punti. Senza dimenticare che la squadra di Inzaghi deve recuperare la gara contro l'Udinese, sempre il 24 gennaio. Alla ripresa del campionato a San Siro andrà in scena proprio il faccia a faccia tra un'Inter che non riesce più a vincere e una Roma al buio, con i biancocelesti che ospiteranno all'Olimpico il Chievo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti