Ripartenza-Milan: fuori uno, il preparatore atletico

Montella annuncia via Twitter la separazione dal suo storico collaboratore, Marra. "Ripartiamo con un nuovo piano"

  • A
  • A
  • A

Una piccola rivoluzione in casa Milan c'è. Ed è legata ad un cambio inaspettato: Vincenzo Montella, su Twitter, ha annunciato il "licenziamento" del preparatore atletico rossonero Emanuele Marra, storico collaboratore del tecnico campano: "Ho pensato a lungo a come alzare l'asticella. Partiamo dalla preparazione atletica. Con Emanuele Marra ho deciso, a malincuore, di interrompere il rapporto professionale".

È un momento difficile a Casa-Milan. Le discussioni attorno alla panchina di Vincenzo Montella si sommano, e si sprecano. Il futuro è legato (o no?) alla doppia sfida Roma e derby. E il presente non è indenne da "tagli" che riguardano -diciamo a sorpresa- il preparatore atletico dei rossoneri,
Emanuele Marra, storico collaboratore del tecnico già ai tempi della Fiorentina.

Che poi l'annuncio della separazione arrivi attraverso l'account Twitter di Vincenzo Montella è di sicuro singolare. Ma così ha voluto il tecnico rossonero, e la decisione va presa così com'è, riportando le sue parole.

"Ripartenza Milan: ho pensato a lungo a come alzare l'asticella. Partiamo dalla preparazione atletica. Dopo un'attenta analisi, ho fatto le mie prima valutazioni e, tra le aree di miglioramento, ho individuato la preparazione atletica, per la quale ho deciso di avviare un nuovo piano che purtroppo non ha trovato la piena condivisione del mio collaboratore Emanuele Marra. Con Emanuele ho deciso, a malincuore, di interrompere il rapporto professionale. Colgo l'occasione per ringraziarlo per il lavoro svolto in questi anni al mio fianco". Firmato Vimcenzo Montella.

Non sarà certo il motivo del divorzio, ma magari una delle possibili concause. Dietro all'interruzione del rapporto di lavoro tra Montella e il suo storico assistente Emanuele Marra, capo della preparazione atletica rossonera, potrebbe esserci anche il pallino per quest'ultimo per la dieta vegana. O comunque per un regime alimentare che limitava, e di molto, la presenza della carne. Risale allo scorso febbraio, su Repubblica, un articolo che riportava qualche spiffero uscito dallo spogliatoio rossonero, con un po' di malcontento per il regime dietetico troppo ferreo. Da tempo Marra, con l'ausilio di una dietologa ad hoc, proponevano una dieta con alcuni no tassativi: "niente succhi di frutta e bevande zuccherate, rimpiazzati dal famigerato latte di soia o di cocco. Vietato il pomodoro. La vigilia della partita zuppa di verdure e riso basmati o pasta di kamut integrale con ragù bianco di pollo. Il giorno della partita, pasta di kamut con pesto vegetale e tacchino alla piastra. Dopo, frutta secca e riso venere con carote e piselli o lasagne integrali di radicchio rosso con besciamella vegetale".

Il Milan può sperare nel rientro di Andrea Conti. L'ex atalantino ha iniziato bene il percorso di recupero dopo l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A riportarlo in un'intervista a MilanTV è stato il medico sociale dei rossoneri, Stefano Mazzoni: "Siamo molto soddisfatti dell'intervento chirurgico, il ginocchio si era gonfiato poco nelle prime ore e ha permesso un intervento chirurgico abbastanza rapido. Si è gonfiato poco anche nei giorni successivi, le cose stanno procedendo bene: è normale che ci siano dei tempi da rispettare, dei tempi biologici, delle tappe. Il ragazzo è di buon umore e sta lavorando già da ora sodo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti