Puel invidia De Boer: "Lui dice di avere una Formula 1: E io che macchina guido?"

Il tecnico del Southampton guarda alla crisi interista: "Per noi è una grande occasione"

  • A
  • A
  • A

"Se De Boer guida una Formula Uno che macchina guido io? Non lo so, ma siamo giovani, equilibrati e vogliamo vincere per avvicinarci alla qualificazione". E' la convinzione di Claude Puel allenatore del Southampton alla vigilia della partita di Europa League contro l'Inter. Le difficoltà che sta affrontando la squadra nerazzurra, concedono una grande chance alla squadra inglese. Ma Claude Puel non vuole né sottovalutare l'avversario, né farsi impressionare dal palcoscenico di San Siro.

"Questa partita è molto importante - spiega - ma è solo una gara delle tante nel girone. Vogliamo i  tre punti. E' una grande occasione per la qualificazione. Non dobbiamo farci condizionare dal fascino di giocare a San Siro". La notizia dello scontro tra Icardi e la Curva Nord è arrivata fino Oltremanica. E il clima in cui si giocherà domani preoccupa anche il Southampton.
"Ci siamo preparati molto bene, vogliamo restare calmi. Loro sono obbligati a vincere ma anche noi vogliamo fare bene e le grandi squadre si vedono anche quando la situazione è difficile".

A supportare gli inglesi ci saranno 7mila tifosi. Merito anche dell'ottima stagione del Southampton: porta imbattuta in Europa, un solo gol subito nelle ultime sette partite e due sole sconfitte tra campionato e coppa. Claude Puel sceglierà probabilmente il turnover, come d'abitudine quest'anno, forte di valide alternative in rosa.
Scalpita l'attaccante Dusan Tadic, seduto al fianco dell'allenatore in conferenza, non vuole sottovalutare la partita di domani: "L'Inter è una squadra difficile da affrontare, con un buon allenatore ma vogliamo vincere. Se approfitteremo dei problemi dei nerazzurri? E' una grande opportunità per noi, ma anche se non stanno passando un momento facile sono un grande club".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti