Pallone d'Oro: c'è anche Buffon

Il portiere della Juventus è stato inserito nella lista di France Football dopo essere stato clamorosamente escluso l'anno scorso. Con lui anche Dybala e Higuain

  • A
  • A
  • A

Giustizia è fatta! Gianluigi Buffon è stato inserito nella lista dei 30 candidati alla vittoria finale del Pallone d'Oro 2016 dopo esser stato snobbato la passata stagione. France Football ha pubblicato i nomi dei giocatori papabili al trofeo e Buffon è tra questi. Ci sono anche i compagni di squadra nella Juve Dybala e Higuain. Tra gli altri, Aguero (Manchester City), Aubameyang (Borussia Dortmund), Bale e Cristiano Ronaldo (Real Madrid).

La lista prosegue con De Bruyne (Manchester City), Godin e Griezmann, Koke (Atletico Madrid), Ibrahimovic (Manchester United), Iniesta (Barcellona), Kroos (Real Madrid), Lewandowski (Bayern Monaco), Lloris (Tottenham), Mahrez (Leicester City), Messi (Barcellona), Modric (Real Madrid), Müller (Bayern Monaco), Pogba (Manchester United), Neuer (Bayern Monaco), Neymar (Barcellona), Payet (West Ham), Pepe (Real Madrid), Rui Patricio (Sporting Lisbona), Sergio Ramos (Real Madrid), Suarez (Barcellona), Vardy (Leicester) e Vidal (Bayern Monaco). Terminato l'interregno di sei anni in cui il trofeo veniva gestito da Fifa e France Football, da quest'anno il Pallone d'Oro tornerà ad essere assegnato in esclusiva dalla nota rivista sportiva transalpina. A decretare il vincitore, annunciato il prossimo 13 dicembre, sarà soltanto una giuria di giornalisti selezionati. Il grande favorito è Cristiano Ronaldo, vincitore in poco più di un mese, di Champions League con il Real Madrid e Campionato Europeo col Portogallo. Per Buffon si tratta di una bella rivincita dopo la scellerata esclusione dal listone dei 59 candidati dell'anno scorso.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti