Nostalgia Lavezzi: "Mi manca l'Italia"

Il Pocho: "La Serie A non è più come prima, ma è bella da vivere e da giocare"

  • A
  • A
  • A

Ezequiel Lavezzi lancia un messaggio forte e chiaro ai top club di Serie A. "Mi manca l'Italia, il calcio in particolare - ha spiegato a La Gazzetta dello Sport -. Sono argentino e sono abituato alle pressioni". "Forse il calcio italiano non è più quello di prima, ma è bello da vivere e da giocare - ha aggiunto-. È avvincente, ti fa sentire un calciatore vivo, ti spinge sempre al massimo". "Questo Napoli è da scudetto", ha proseguito.

Nostalgia Lavezzi, dunque. La Serie A continua ad attrarre il Pocho e l'attaccante argentino non usa giri di parole per chiarire il concetto: "Napoli è una città particolare, in tutta Italia in generale il pallone è vissuto con una intensità incredibile e si trovano più stimoli. Qui in Francia si vive in un altro modo, né migliore né peggiore: ti godi il calcio e la vita, ma è diverso". Lunedì c'è Napoli-Inter e Lavezzi non si sbilancia: "Tifo per una bella partita e credo che lo sarà. Il Napoli gioca bene, questo è l'anno buono per vincere lo scudetto e i giocatori lo sanno. Ma anche l'Inter ha chance di scudetto".

Sulle sue tracce ci sono molti club. Italiani e non. E Lavezzi non ha ancora deciso dove andrà a giocare dopo il Psg: "Ci sono tante possibilità, ho dei mesi per decidere e fare la scelta migliore per me. Questo è l'ultimo contratto che posso fare, mi interessa andare a giocare in una squadra che mi dia stimoli, ma penserò anche alla città e alla qualità della vita".

Qualche chiamata dall'Italia? "Mi hanno chiamato solo gli amici - spiega il Pocho - E Zanetti è un amico...". Il campionato francese, del resto, ormai sembra appartenere al passato per il Pocho: "Non mi annoio, ma è inutile nascondere che questo Psg è troppo forte per gli altri club". E anche il rapporto con Blanc sembra sol professionale: "Lui è l'allenatore, lui decide, non c'è nessun problema".

Poi qualche battuta su Verratti e Dybala. "Marco è già fortissimo e potrà diventare uno dei migliori del mondo nel suo ruolo se avrà la possibilità in Nazionale di far vedere quello che sta facendo qui a Parigi - ha speigato -. Dybala ha grandi potenzialità e può migliorare: ha le qualità per diventare un grande giocatore".

Le parole di Lavezzi aprono alla Juve, attualmente in pole per l'argentino. Le manovre per riportare il Pocho in Italia sono cominciate in estate. Inizialmente l'Inter si era fatta molto sotto per l'argentino, ma poi ha cambiato obiettivi e a ottobre i bianconeri hanno sorpassato i nerazzurri. Impegnato a singhiozzo da Blanc, l'argentino ormai ha rotto col Psg e già a gennaio potrebbe cambiare aria. Tutto gira attorno all'ingaggio. Lavezzi, inaftti, potrebbe partire a parametro zero e vestire la maglia di chi offrirà di più. E con una proposta da 3 milioni per due anni finora la Juve è davanti a tutti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti