New York: il Fantacalcio diventa illegale

Eric Schneiderman, procuratore generale dello stato americano, bandisce i fantasy games

  • A
  • A
  • A

Brutte notizie per migliaia di "allenatori" americani, che come tanti italiani si divertono a travestirsi da tecnici al Fantacalcio. Eric Schneiderman, procuratore generale dello stato di New York, all'inizio di novembre ha infatti dichiarato che gli sport di fantasia come ad esempio fantasy football (il nostro fantacalcio, ma per il football americano), fantabasket o fantabaseball costituiscono una forma di gioco d'azzardo illegale nel suo stato.

Si tratta di una mazzata per l'industria dei fantasy game, che negli Stati Uniti ha un giro d'affari di miliardi di dollari. Il danno, però, potrebbe toccare anche le principali società sportive di New York come i New York Giants e i New York Yankees, le cui sponsorizzazioni riguardano in alcuni casi i siti di fantasy games.

Secondo Schneiderman, esisterebbero rischi di ludopatie legati al gioco online e in particolare ai fantasy games, mentre alcuni importanti operatori del settore hanno già annunciato una battaglia legale. Non è comunque la prima volta che i fantasy games vengono banditi, visto che in Arizona, Iowa, Louisiana, Montana e Washington sono già fuori legge da tempo.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti