Italia, ipotesi Fazio ed Emerson

I due romanisti potrebbero essere naturalizzati: l'ex Siviglia ha già dato la sua disponibilità ad una chiamata in azzurro

  • A
  • A
  • A

Federico Fazio ed Emerson Palmieri gli italiani di domani. Entrambi i giocatori della Roma hanno nonni di origini italiane e potrebbero entrare nel giro dei convocati di Giampiero Ventura. Il quotidiano romano Il Tempo rivela quest'indiscrezione riprendendo le parole rilasciate dall'ex Siviglia ad "Ultimo Uomo". Dichiarazioni che vedono un'importante apertura del centrale difensivo ad una chiamata della nazionale azzurra.

Emerson e Fazio potrebbero rispondere sì al commissario tecnico Ventura in virtù delle zero presenze in nazionale maggiore di Brasile ed Argentina in gare ufficiali. Il centrale difensivo giallorosso ha giocato con l'albiceleste solo amichevoli ed un'Olimpiade, partite che non gli impedirebbero di giocare per l'Italia.

La carriera azzurra degli oriundi è stata negli ultimi anni più ombre che luci. Éder è ormai fisso nelle scelte prima di Conte ed ora di Ventura, Thiago Motta non ha mai inciso con la maglia azzurra e Paletta si ricorda per lo sfortunato Mondiale del 2014. Pochi ricordano la presenza di Ledesma, Schelotto, Amauri e Franco Vazquez in Nazionale. Non una lunga esperienza neanche quella di Pablo Osvaldo. Più fortunata invece quella di Mauro German Camoranesi, uno degli eroi del Mondiale 2006.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti