Nazionale: Costacurta incontra Di Biagio, ct di primavera

Il sub-commissario: "Non ci saranno problemi per le prossime due gare amichevoli degli azzurri". Poi a giugno il nuovo ct

Nazionale: Costacurta incontra Di Biagio, ct di primavera

L'immediato futuro della Nazionale è domani, lunedì 5 febbraio. "Non ci sono problemi per le prossime due partite della Nazionale, domani incontriamo Di Biagio. L’ipotesi che sia lui il nuovo ct c'è, eccome. Gigi conosce i talenti che sono in giro per l’Italia". E' l'annuncio di Alessandro Costacurta, sub-commissario della Figc con delega alle squadre Nazionali.

E' il primo, concreto, passo del dopo-Ventura e di una Nazionale che da tre mesi aspetta il nuovo commissario tecnico. Due partite, il 27 marzo contro l'Inghilterra, poi contro l'Argentina, amichevoli. Saremo gli sparring-partner, dobbiamo abituarci all'ingrato ruolo. Le cose sono andate così.
Per quanto riguarda i candidati al ruolo di ct, con la nomina del tecnico che guiderà la Nazionale nel biennio 2018-2020, verso l'Europeo, Costacurta ha sottolineato come la disponibilità degli interessati sia fondamentale. "Alcuni sono sotto contratto ed è difficile anche andarci a parlare, come ha sottolineato Conte, che si è auto-escluso. Lo stesso Mancini è sotto contratto. Bisogna capire quelli che possono essere interpellati e chi no". "Ho incontrato Mancini, ma è stato un caso, è sotto contratto e non possiamo parlargli”. Sarà una decisione che sarà presa, ha specificato Costacurta- soltanto il prossimo mese di giugno, quando saranno chiusi i campionati.

Poi una osservazione generale. Le nazionali giovanili e la nazionale maggiore giocheranno tutte allo stesso modo come la Spagna? "E’ un’idea che abbiamo. Però subentra il dialogo con la Lega di Serie A: i club dovrebbero darci i giocatori, anche delle giovanili, per un certo numero di giorni. Faremo questa richiesta. Io credo che sia un passo fondamentale il dialogo con la Lega di Serie A”.

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X