Conte: "Verratti diventi leader"

Il ct azzurro: "Sirigu deve meritarsi la convocazione"

  • A
  • A
  • A

Antonio Conte chiama Verratti. Intervistato da Canal+, il tecnico della Nazionale ha spiegato la sua intenzione di puntare con decisione sul centrocampista del Psg, ma quest'ultimo deve dimostrare di avere le doti caratteriali giuste per imporsi: "L'Italia non può aspettare, Marco è eccelso tecnicamente e tatticamente, ma ora deve prendersi la leadership". Poi su Sirigu: "Deve fare qualche partita perché io possa giustificare la convocazione".

Le chiavi del centrocampo, quindi, verranno affidate a Verratti - il quale è ai box per un problema di pubalgia che preoccupa in ottica Europei. "Marco ha prospettive importanti, deve avere voglia e passione. Era già al top tecnicamente, ora è cresciuto dal punto di vista fisiche e ha personalità. Ma non possiamo apsettare, l'Italia ha bisogno che diventi leader".

Conte spiega anche la griglia di partenza delle favorite dell'Europeo: "Ci sono quattro o cinque squadre sopra a tutti: Germania, Spagna, Belgio, ma anche la Francia". Con l'Italia, in Francia, ci sarà Sirigu? "È un grande portiere ed è importante per il nostro gruppo. L'ho sempre convocato, ma è inevitabile che il fatto di non giocare crei problemi, ma mi auguro possa fare il giusto numero di partite per giustificare la chiamata".

Leggi Anche