Napoli, la candeggina che "smacchia" la maglia della Juve

Un cartellone pubblicitario "ironico": social scatenati

  • A
  • A
  • A

Torna lo sfottò tra napoletani e juventini, ma stavolta non c'entrano i risultati in campo. La "colpa" è di un cartellone pubblicitario che a Napoli e dintorni è diventato subito famoso. È quello della candeggina Candidalba e ritrae una maglietta a strisce bianconere immersa in acqua, che con il trattamento diventa bianca. "Toglie ogni macchia" è lo slogan usato e il riferimento alla Juventus pare evidente, soprattutto ai tifosi azzuri che lo hanno reso virale sui social.

A stoppare le possibili polemiche ed evitare un nuovo caso-Buondì ci hanno pensato i responsabili dell'azienda produttrice della candeggina con sede in provincia di Caserta. "Ci hanno segnalato che la nostra pubblicità sta facendo il giro dei social network – hanno fatto sapere dall'azienda -. Tuttavia, per il momento, la nostra strategia è solo quella di sfruttare la cartellonistica. Siamo consapevoli che i tifosi della Juventus apprezzeranno un po' meno questa nostra trovata, ma speriamo che non si arrabbino troppo".

In effetti qualche piccola lamentela dai seguaci della Vecchia Signora, che comunque in Campania non sono pochi, è arrivata, evidenziando come i supporter partenopei pensino spesso a fare sfottò verso i bianconeri. La stagione è iniziata da poco e probabilmente questo scambio di battute tra tifosi continuerà, dato l'agguerrita concorrenza della squadra di Sarri a quella di Allegri per lo scudetto.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti