Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Napoli, Albiol sfida tutti: "Lottiamo soli contro il Nord intero"

Il difensore: "Juve abituata alle vittorie, vince lo scudetto da sei anni senza rivali"

24 Apr 2018 - 13:34

"La Juve è abituata alle vittorie, vince lo scudetto da sei anni senza rivali, era da tanto tempo che non si trovava un avversario così vicino come noi: ce la giochiamo". Raul Albiol, intervistato da El Partidazo de Cope, punge i rivali e carica i suoi: "I bianconeri hanno tanti tifosi, ma a Napoli non lottiamo solo contro di loro, lo facciamo contro tutto il Nord. Stiamo vivendo qualcosa di bellissimo, Napoli ama i suoi calciatori".

Carico, ma anche entusiasta. Sono questi i sentimenti del difensore spagnolo a 48 ore dal fondamentale successo contro la Juventus allo Stadium. "Se vinciamo lo scudetto? Il problema è che dopo non potremo uscire di casa per un mese" ha detto il leader della difesa partenopea. "Di ritorno da Torino siamo stati un'ora bloccati nel traffico dell'aeroporto. La gente è felice, in caso di vittoria dello scudetto la città potrebbe anche impazzire", ha continuato lo spagnolo. "Ogni gara ora potrà riservare sorprese. Vero, loro hanno Inter e Roma da affrontare, ma ci sono quattro gare e saranno quattro finali sia per noi che per loro. L'importante è essere ad un punto di distanza e provarci fino alla fine".

"La Juventus è una super squadra, abituata a a vincere soprattutto in Italia negli ultimi anni. Da tempo non c'era un testa a testa per la vetta fino alla fine ed era questo il nostro obiettivo principale", ha sottolienato Albiol. "Adesso abbiamo solo la voglia di vincere tutte le gare che restano e sperare di trionfare alla fine. La Juventus ha tantissimi tifosi in tutta Italia, noi lottiamo soli contro loro e contro il Nord. Napoli ama il calcio ed i suoi calciatori, non accadeva da trent'anni di giocarsi lo scudetto e per noi è ancora più difficile perché non abbiamo un calciatore come Maradona".

"Con la Juventus c'è grande rivalità ed erano anni che non si vinceva a Torino. Averlo fatto rimettendoci in corsa per lo scudetto è importantissimo, speriamo ora di poterlo anche festeggiare tra un mese", ha aggiunto Albiol. Che, per concludere, ammettere di avere un grande sogno: "Reina? Darebbe spettacolo in caso di vittoria dello scudetto, un po' come fatto con la nazionale. Conoscendolo, starà già pensando a qualcosa...".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri