Marotta "respinge" il Barcellona: "Sono legato a vita alla Juventus"

Così l'ad bianconero sulle voci arrivate dalla Spagna: il club blaugrana vorrebbe Marotta ai vertici dirigenziali

  • A
  • A
  • A

Prima del Chievo e verso la sfida col Barcellona. Beppe Marotta, ad della Juventus, parla a Premium Sport un po' di tutto e, fra le altre cose, respinge con garbo la avances che dalla Spagna si sono sparse a proposito di un interesse del Barcellona per avere Marotta nel suo organico dirigenziale. Un po' come ha fatto Ariedo Braida, scegliendo il club blaugrama dopo quasi 30 anni al Milan.
"Io a Paratici i ci troviamo benissimo qui, alla Juventus ci siamo consacrati e realizzati fino in fondo. Stiamo benissimo con Agnelli, Nedved, Allegri e la squadra. Abbiamo creato un modello vincente, Non c'è il rinnovo del contratto - ha spiegato - perché praticamente siamo legati a vita alla Juventus, e se la società deciderà di cambiarci ne prenderemo atto. Ma non ci sono questi presupposti perché il rapporto è idilliaco".

Capitolo-mercato: Juve e Barcellona si sono rinforzate o no, essendo partiti Bonucci e Neymar? "Juve e Barcellona sono due club di blasone e non significa che si siano indebolite, anzi. La partenza di Bonucci - ha detto Marotta - ha un significato romantico ma abbiamo chiuso la campagna trasferimenti con un organico che ci soddisfa e credo anche il Barcellona anche se ha dovuto subire l'uscita forzata di Neymar, in un periodo di mercato che volgeva al termine ed era difficile sostituirlo".
E infine ribadisce il suo pensiero sul mercato chiuso in anticipo. "Siamo favorevoli alla chiusura anticipata del mercato. E' un sentimento di tutte le nostre società e anche di quelle estere. Un mercato più corto è opportuno perché così lungo crea dei problemi all'interno dei club. Una società preparata credo che possa fare un mercato in un lasso di tempo più ristretto. Quando inizia il campionato bisogna avere la testa sgombra, quindi sono favorevole a un'uniformità sulla data di chiusura e a una chiusura limitata al mese di luglio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti